PDA

View Full Version : AIUTO, IL PC NON PARTE

RaspMan
26-07-2015, 15:02
Salve a tutti, piu' che una domanda questa e' una vera e propria richiesta di aiuto.
Stamattina ho smontato completamente il mio Pc per pulizia approfondita, era pieno di polvere.Quando l'ho rimontato completamente , al premere del bottone di accensione il pc fa solo un accenno di vita, le ventole girano per 2 secondi scarsi e dopo si rispegne senza emettere suono.
Devo dirvi anche pero' che quando stavo pulendo il pc, l'alimentatore( un economicissimo liteon) mi e' caduto da circa 40 cm di altezza sul pavimento di assi di legno, dite che puo' essere quello il problema?
Ho gia' smontato e rimontato tutto per 3 volte in cerca di viti e punti di contatto maq niente, dopo 2-3 tentativi toccando l'alimentatore ho anche preso una piccola scossa, indizio che puo' far pensare alla rottura dell'alimentatore.
Voi che ne dite?

alecomputer
26-07-2015, 21:07
Si , e possibile che sia l' alimentatore , ma dovresti provare a sostituirlo .
Controlla anche che sia tutto ben collegato sulla scheda madre , soprattutto i connettori di alimentazione supplementari dei +12V .
Se hai anche tolto la ram quando l' hai smontato , assicurati di averla messa esattamente negli stessi slot di prima .

RaspMan
27-07-2015, 09:05
ok, grazie mille, ho sostituito l'alimentatore con uno nuovo e sembra sia ritornato a funzionare come prima. Grazie lo stesso per il supporto.:D :D :D