PDA

View Full Version : Crash PC (Possibile Problema RAM)

PUREOWN
26-07-2015, 14:09
Salve,
Da quando ho installato 2 moduli di Ram nuovi,quando gioco crasho parecchio e ricevo messaggi di errore.Non so se sia il caldo o la nuova Ram mal configurata nel BIOS.Ecco una immagine,spero che qualcuno mi sappia aiutare.Uso anche un programma della Razor che mi chiude tutte le altre applicazioni non necessarie e non mi appare nessuna schermata blu.Forse è un discorso di frequenze ma io non me ne intendo.Ringrazio anticipatamente e considerate sono niubbo.Saluti

http://i.imgur.com/ZG4gtJD.jpg

alecomputer
26-07-2015, 14:59
Dovresti prima di tutto verificare la stabilità delle ram , per farlo puoi utilizzare il programma memtest che si avvia da boot cd o pendrive .
Se il programma memtest di da qualche errore , allora dovresti provare a impostare manualmente la frequenza e i timing della ram nel bios .

PUREOWN
26-07-2015, 15:11
Dovresti prima di tutto verificare la stabilità delle ram , per farlo puoi utilizzare il programma memtest che si avvia da boot cd o pendrive .
Se il programma memtest di da qualche errore , allora dovresti provare a impostare manualmente la frequenza e i timing della ram nel bios .

grazie mille innanzitutto.ho usato memtest ma non mi da nessun errore.Puo darsi sia il troppo caldo? non ho davvero idea

alecomputer
26-07-2015, 17:45
Se memtest non ti da errori puoi escludere un problema di ram .
La temperatura invece potrebbe creare problemi , in caso potresti provare ad aprire la parete laterale del case e vedere se la situazione migliora , oppure mettere una ventola che butta aria verso il pc .
Prova a controllare anche in "gestione eventi di Windows " dove vengono registrati tutti i blocchi del pc , prova a vedere che tipo di errore ti esce e se e associato a qualche programma in particolare .