PDA

View Full Version : Info su Asus x502c usato - consiglio altro acquisto

maracaiboxx
25-07-2015, 21:31
Ragazzi buonasera a tutti!
come da titolo, mi hanno offerto un asus x502c usato a 300 eurini.. Ho chiesto informazioni a questo amico e mi ha riferito che monta un core i5 da 3.3 ghz (?) ram 4gb hd 500gb. Dice che ha 6 mesi di vita e nuovo sta 600 €. e che se lo prendo è un affare....
Ora.. Io ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato caratteristiche simili di processire a 3.3 ghz nell'x502c.... E mi sembra anche che sia abbastanza datato...
volevo quindi chiedere consiglio a Voi che potrete sicuramente indicarmi se effettivamente è un buon acquisto o prendo una "sola"...

Ad ogni buon fine, sui 300 eurozzi che cosa posso trovare di abbastanza recente e che sia buono per lavoro di studio/ufficio? Mi interessa una macchina che non si imballa se ho 20 schede internet aperte e qualche programma avviato (word, excell, gestionali). Grafica poco e niente a parte qualche film.
grazie a chi mi potrà delucidare su questi due quesiti!

andy45
26-07-2015, 13:30
Immagino che il 3.3 ghz l'abbiano preso dalla sigla del processore, che è un i5-3317u da 1.7 ghz...riguardo all'età credo abbia almeno un paio d'anni, l'unico dubbio che avrei io è sulla durata della batteria.

Per 300 € trovi giusto qualche 15,6'' con i3-4030u con freedos, insomma senza windows, altrimenti celeron e qualche pentium.
Dal punto di vista studio, office e film va bene qualunque cosa.

maracaiboxx
26-07-2015, 15:09
Immagino che il 3.3 ghz l'abbiano preso dalla sigla del processore, che è un i5-3317u da 1.7 ghz...riguardo all'età credo abbia almeno un paio d'anni, l'unico dubbio che avrei io è sulla durata della batteria.

Per 300 € trovi giusto qualche 15,6'' con i3-4030u con freedos, insomma senza windows, altrimenti celeron e qualche pentium.
Dal punto di vista studio, office e film va bene qualunque cosa.

Grazie mille per le info, Andy!
Ma per 300€ ne vale la pena? Per la durata batteria, non posso sapere se non lo posso usare :boh:

Il fatto è che non so se mi conviene prendere quello a 300 oppure prenderne uno nuovo a 400..
Avevo visto questo
Lenovo-80EW00HHIX-Essential-B50-80
Sui 380 euro circa.. Che pensi?

andy45
26-07-2015, 15:53
Grazie mille per le info, Andy!
Ma per 300€ ne vale la pena? Per la durata batteria, non posso sapere se non lo posso usare :boh:

Alla fine il "problema" è tutto li, 300 € è un prezzo accettabile, ma senza sapere le condizioni generali è difficile dire se li vale...ad esempio difetti estetici e batteria "morta" fanno calare il prezzo...poi ti hanno detto che ha 6 mesi di vita, cosa che mi sembra estremamente strana per un computer con hardware di 2 anni fa, 600 € 6 mesi fa quel pc non li valeva (e poi dove lo hanno trovato nuovo?), se è vero è stato strapagato...boh, la cosa non è molto chiara.

Il fatto è che non so se mi conviene prendere quello a 300 oppure prenderne uno nuovo a 400..
Avevo visto questo

E' un buon pc e anche il prezzo mi sembra buono, vista la poca differenza di prezzo forse ti conviene di più un pc nuovo.