PDA

View Full Version : Differenza di banda Fastweb e Vodafone

marzok
25-07-2015, 19:31
Mi è venuto un dobbio in questi giorni e non essendo un tecnico mi rivolgo a voi che probabilmente ne sapete più di me :)
A breve sarà disponibile nella mia zona la VDSL2 di Telecom, Fastweb e Vodafone, hanno già coperto tutta la città con gli armadi indipendenti (Fastweb e Vodafone) e aggiornato quelli esistenti (Telecom).
Ho qualche dubbio riguardo alla scelta, tralasciando il prezzo (dato che dopo i 12 mesi sarà simile e ci sarà una differenza di meno di 10€), ho letto che dove il servizio è già attivo sta iniziando a saturarsi la banda e quindi stanno iniziando a calare le portanti, mi domando allora, tra Fastweb e Vodafone c'è qualche differenza nei Cabinet e nel numero di utente collegabili? Non sono un tecnico ma noto che i cabinet Fastweb sono di dimensioni quasi il doppio rispetto a quelli Vodafone, sono in grado di collegare più utenze? In teoria quindi ci vorrà più tempo prima che si saturino dato che secondo me il numero di attivazioni sarà simile? Fila il discorso o mi son perso qualche passaggio? :D :D