View Full Version : HDD Verbatim Autoalimentato Non trasferisce i files
Angela82
25-07-2015, 18:06
Salve a tutti,
possiedo un HDD esterno Verbatim autoalimentato praticamente nuovo perché da quando l'ho formattato non mi è più stato più possibile trasferire i files dal pc all'Hard Disk, presumo il problema sia che con la formattazione si siano cancellati anche i driver all'interno che però non riesco a reperire da nessuna parte.
Come posso fare?
Grazie
Angela
alecomputer
25-07-2015, 18:44
Benvenuta nel forum .
Di solito non servono driver per il disco esterno .
Dovresti comunque specificare meglio il problema , per esempio quando lo colleghi ti compare in "Computer " la lettera del disco per esempio d:\verbatim .
Quando colleghi il disco ti esce la finestra di Windows che ti chiede cosa vuoi fare , oppure ti da un messagio di errore ?
Angela82
26-07-2015, 09:03
Benvenuta nel forum .
Di solito non servono driver per il disco esterno .
Dovresti comunque specificare meglio il problema , per esempio quando lo colleghi ti compare in "Computer " la lettera del disco per esempio d:\verbatim .
Quando colleghi il disco ti esce la finestra di Windows che ti chiede cosa vuoi fare , oppure ti da un messagio di errore ?
Grazie! :)
Fondamentalmente...il pc mi riconosce l'HD e riesco anche ad esplorare i file che ci sono all'interno ma quando devo trasferire i file da pc a HD ci mette un'eternità e si blocca non terminando mai il trasferimento.
alecomputer
26-07-2015, 16:25
Dovresti fare una prova e provare a collegare il disco su un altro pc , tanto per verificare se il problema e dovuto al tuo pc che ha problemi , oppure al disco fisso .
Comunque per provare a risolvere puoi fare cosi :
1) Riformatta il disco utilizzando la formattazione lenta in NTFS , in questa modalità puo volerci anche 1 ora per completare la formattazione .
2) Reinstalla i driver per il chipset della scheda madre , che sono quelli che gestiscono le porte usb 2 , se il tuo pc ha anche porte usb 3 , installa anche i driver per le porte usb 3 . I driver li puoi trovare sul sito del produttore della scheda madre . Se invece hai un portatile , devi andare sul sito del produttore del portatile e scaricarti i driver .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.