View Full Version : acuisto mobo + cpu o solo mobo???? help
Jesus Christ Superstar
25-07-2015, 15:45
Saluti a tutto il forum
Ho un problema abbestanza gravoso!
Ho una Asus Rampage 4 Extrime Black edition mai usata ma rotta per un problema......si sono rotti i piedini della sede cpu.....non approfondiamo che è meglio!
La cpu è una Intel i7 4930 mai usata oviamente, questo risale a quasi un anno fa! poi ho lasciato stare il progetto....
ora vorrei riprendere il tutto, ho visto che la rampage 4 BE costa ancora molto cosa che mi pare molto strana, ma la Rampage 5 costa meno vai a capire....solo che la cpu che ho non va più bene!
Secondo voi ne vale la pena vendere la cpu, prendere la versione serie 5 e comperare la rampage 5 extrime.... i miglioramenti potrebbero valerne la pena?
alecomputer
25-07-2015, 18:12
Secondo me ti conviene prendere una scheda madre compatibile con il tuo processore e tenerla ancora per un po di anni .
I prezzi dei processori serie 5° e ram ddr4 sono ancora un po troppo alti .
Jesus Christ Superstar
26-07-2015, 12:21
a parte l'errore di battitura folle del titolo:D
A! le ram non vanno bene quelle che ho DDR3 DIMM 16GB(2x8GB) 2400Mhz Kingston HyperX
No allora no!
Perchè ascolta la mia pensata come era......La BE la trovo a non meno di 550 +o-
La Rampage 5 a 100 - della BE!
Ora, prenderei la Rampage 5 a 450 venderei se possibile la CPU a 400 e con i 100 euro che avrei teoricamnete risparmiato dalla BE alla Rampage 5 avrei idealmente 500E e aggiungendoci un 100E mi prenderei il processore paritario al mio della serie 5xxx-v3
Tanto la mobo dovrei sempre prenderla, in sostanza riuscendo a fare così con 50/100E in più della spesa della BE nuova avrei MOBO e CPU nuova!
magari poi sbaglio a fare i conti a dita e costa di più!
ma se devo cambiare anche le DIMM mi spiace non ne vale la pena!!! o non ho usato ancora niente è tutto nuovo mi girano ma è così!
Ma poi perchè la BE costa ancora così? l'ho vista a 600 su eprice poi è scomparsa, ora ci sono solo quelle di nuova gen.
Ma un'idea me la sono fatta! Ascolta......loro dicono...allora se hai una MOBO che ha il socket a 2011 e ti si rompe la CPU o la vuoi cambiare per qualsiasi motivo non cambi la MOBO e le DIMM, come non faresti se fosse viceversa cambio MOBO e mi tengo DIMM e CPU. Allora sarà un caso che le schede con socket 2011 e ess ho visto la mia CPU, costano ancora se non di più!!! come è successo per la mia MOBO?????
alecomputer
26-07-2015, 17:40
Tutta la serie 5° di intel utilizza le nuove ram ddr4 .
Le schede madri con socket 2011 , sono schede madri più professionali , per questo costano di più ma hanno un prezzo troppo elevato a differenza di prestazioni con altre schede . I venditori non scendono più di tanto con i prezzi , altrimenti ci rimettono , anche se il prodotto e ormai superato , magari preferiscono vendere sul mercato estero dove c' è più richiesta di questi prodotti .
Se proprio non trovi quella scheda madre nuova c' e sempre l' usato .
Jesus Christ Superstar
26-07-2015, 21:49
Ti cosa ne pensi dell'usato?
Si la scheda non ha molti anni dall'uscita ma so che è utilizzata molto per l'overclock, almeno così dicono! Ha me non interessa questa cosa però ad altri magari si!!!! Magari quello che me la vende!?!?
Cosa intendi per più professionali?
Sono i materiali o il software e l'hardware che è proprio migliore rispetto a una sua paritaria però di categoria inferiore?
alecomputer
26-07-2015, 22:26
Per professionali intendo che sono costruite con materiali e componenti migliori , e in genere sono anche piu veloci e affidabili .
Per l' usato si trovano spesso buone offerte , bisogna comunque saper valutare l' acquisto .
Jesus Christ Superstar
27-07-2015, 00:38
io in genere guardo i siti che trattano usato più in vista ossia Subito e ebai annunci! sia magari se esiste qualche sito concentrato solo su questo tipo di materiale ossia l'informatico
Magari sui social ci sono pagine per questo
Jesus Christ Superstar
30-07-2015, 18:01
una domanda il OCKEY della black edition potrebbe ancade anche per la rampage 4 extreme???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.