PDA

View Full Version : problema schermata

fdggfgfbfgb
25-07-2015, 12:37
salve alcune volte quando avvio widows 7 dopo il caricamento si vede la schermata nero e solo il cursore, puo essere la scheda video?

tallines
25-07-2015, 13:20
Ciao, sembrerebbe più un problema che non riesce a trovare i file di avvio .

Dopo che appare la schermata nera con il cursore, cosa succede ?

Rimane cosi e devi riavviare o.....?

O ci sono problemi al disco .

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo sullostato di salute dell' hd che utilizzi .

L' immagine se vuoi, la puoi postare anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

fdggfgfbfgb
25-07-2015, 15:05
rimane nera , cmq monto u ssd qste lo stallo dell hard disk, però il sistema ce l ho installao sull ssd, praticamente dice che la salute e a richio dell hard disk, invece ssd buone condizioni

Blue_screen_of_death
25-07-2015, 15:43
Avvia in modalità provvisoria. Se parte è la scheda video o i driver video.
In caso contrario l'hard disk probabilmente.

fdggfgfbfgb
25-07-2015, 15:57
si però io il sistema operativo ce l ho instalalto sull ssd, non sull hard dikm tu dici che potrebbe essere l hard disk la causa?

Blue_screen_of_death
25-07-2015, 16:24
Possibile, dopo il logo di caricamento di Windows viene fatto un check rapido alle periferiche controllate e vengono montati i dischi secondari.
Se una periferica ha problemi può causare attesa indefinita.

Quindi prova in modalità provvisoria. Se parte il problema è la scheda video o i driver che la pilotano.
Se non parte nemmeno in provisoria, scollega tutti gli hard disk, lasciando collegato solo l'SSD.

tallines
26-07-2015, 12:19
rimane nera , cmq monto u ssd qste lo stallo dell hard disk, però il sistema ce l ho installao sull ssd, praticamente dice che la salute e a richio dell hard disk, invece ssd buone condizioni
Prova a far partire il SO installato sull' ssd, dopo aver scollegato l' hd che ha problemi .

Al limite prova anche a vedere se funziona la modalità provvisoria .