PDA

View Full Version : Problema pc fisso non arriva al bios e continua a riavviarsi


lorpro2011
25-07-2015, 13:07
Buongiorno , apro questa discussione per un problema che ho con il mio pc fisso . In pratica , come già accennato nel titolo , il pc non si accende per circa 10 secondi , non arriva nemmeno al bios e si riavvia e fa questo finchè non si stacca la spina . Questo problema l'ho riscontrato con il reset del mio modem router e credo che la causa sia stata proprio questa , perchè con il reset avrà cambiato canale il modem (era impostato su auto) e di conseguenza il pc è come se andasse in conflitto e non si accende . Lo posso dire quasi con certezza , perchè mi è già capitato con il precedente modem che avevo , e sempre con lo stesso pc , solamente che in quel caso mi è bastato spegnere il modem e in seguito , capito il problema , cambiare canale del modem per risolvere il problema , ma questa volta non è stato così , ho sia cambiato canale , sia spento il modem ma il pc non vuole proprio saperne di accedersi correttamente . La domanda è semplicemente come potrei risolvere , dato che non è ho la più pallida idea? Grazie mille e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata .

alecomputer
25-07-2015, 17:52
Benvenuto nel forum .
Di solito i continui riavvii del pc sono sempre causati da qualche componente hardware malfunzionante o guasto .
Se sei sicuro che si tratta del modem , dovresti provare a staccare il modem dal pc e vedere se cosi il pc si avvia , devi staccare proprio i cavi del modem .
Potresti provare anche a resettare il bios del pc per vedere se risolvi il problema .

Se neppure cosi risolvi dovresti aprire il pc e provare a staccare uno alla volta anche i componenti interni del pc quindi disco fisso , ram , ecc... , finche non trovi quello che causa il problema .