PDA

View Full Version : Domanda su Ram In Windows 7 32 bit

teseo39
25-07-2015, 02:05
Ciao a tutti,
vado al dunque:
possiedo un pc con Windows 7 32 bit con 32 Gb di RAM a disposizione.
Ovviamente Windows 7 usa solo i primi 3,42 Gb.
Ho anche installato Wmvare con virtualizzato Windows XP SP3.
Vorrei sapere se la RAM che alloco sul S.O. virtualizzato viene "pescata" dai 4 Gb di Windows 7 o dalla RAM residua.
Grazie a chi mi vorra' rispondere.
Ciao

x_Master_x
25-07-2015, 08:46
VMWare è un programma e come tutti i programmi utilizzarà la RAM che il sistema è in grado di usare quindi < 4GB
Inutile dirti che con ben 32 GB di RAM usare un sistema x86 è semplice follia, in teoria è possibile fare in modo che i sistemi a 32 Bit superino il limite di RAM imposto ma è sempre meglio un'installazione pulita con sistema a 64 Bit, non vedo dove sia il problema.

Rodig
25-07-2015, 09:40
...
Inutile dirti che con ben 32 GB di RAM usare un sistema x86 è semplice follia...........
....è sempre meglio un'installazione pulita con sistema a 64 Bit, non vedo dove sia il problema.
Assolutamente vero.....
Se poi pensiamo di usare il PC anche per giocare c'è da tener conto che i giochi che girano a 32 bit (e con meno di 4 Gb di RAM) sono ormai scomparsi.

teseo39
25-07-2015, 18:31
Grazie per le risposte...........
So bene che 64 bit è meglio di 32, infatti probabilmente, quando formattero', installero' il 64 bit.
Al momento, per "dribblare" il problema della RAM in eccesso, uso Eboostr, facendogli usare la RAM in eccesso.
Dico la verita', non so se ho guadagnato in velocita', ma problemi non ne ho avuti.
Ciao

x_Master_x
25-07-2015, 19:48
Quel programma dalla descrizione é simile a ReadyBoost di Windows, non usa la RAM installata ma lo spazio disponibile su un dispositivo collegato come l'HDD. La RAM rimane sempre più veloce.

teseo39
25-07-2015, 22:15
Se ho capito bene il funzionamento, usa la RAM come una cache che salva e ricarica sull'HD all'avvio e allo spegnimento del computer. Quindi, durante il funzionamento del pc, carica i dati dalla RAM.
E' vero, è come Readyboost ma piu' evoluto: puoi usare, oltre alle pendrive, anche la RAM, e puoi decidere cosa inserire nella cache.
Al momento io ho allocato 12 Gb di RAM per questo programma.
Detto questo, è ovvio che questa è una soluzione tampone rispetto ad un bel Windows 7 a 64 bit.
Io al momento optai per il 32 bit proprio per paura di trovare incompatibilita' con vecchi giochi, e poi, in quel momento, non è che i programmi a 64 bit abbondassero.....
Ciao