PDA

View Full Version : Lenovo y50-70

antonx
25-07-2015, 01:17
Ragazzi il mio lenovo con solo due giorni di vita presenta un problema di rete.il vecchio portatile arriva a 10 mb di download speed il lenovo nemmeno a 1.Sapreste indicarmi il perché o eventuali soluzioni ? La scheda di rete e questa Intel 7260AC

Burke
25-07-2015, 09:53
Quindi stai parlando di wifi? Prova connettere via ethernet per valutare che non sia un degrado della tua adsl.
Calo di prestazioni wifi di solito si hanno per incompatibilità con i router,firewall,driver non aggiornati,processi succhia risorse.Raramente impostazioni di rete (ipv4 ecc),quando quelle sono errate non si connette proprio.

antonx
25-07-2015, 11:52
scusa la domanda stupida ma può essere magari perchè la scheda di rete non fa bene il suo lavoro?

Burke
27-07-2015, 07:58
scusa la domanda stupida ma può essere magari perchè la scheda di rete non fa bene il suo lavoro?

Non hai risposto ala domanda: viaggi in wifi? Che la scheda di rete non stia dando il top è chiaro e assodato,vorremmo capirne le cause.Di sicuro non potevo consigliarti di cambiare hard disk o ram.. :doh:

antonx
28-07-2015, 00:19
scusami se ti rispondo solo ora,comunque si sto usando il wifi

Burke
28-07-2015, 08:25
scusami se ti rispondo solo ora,comunque si sto usando il wifi

Se usi il cavo le prestazioni aumentano? I driver della 7260 sono aggiornati (dal sito Intel)?

antonx
28-07-2015, 11:48
Sisi sono aggiornati i driver con il cavo non ho provato,se ho modo di farlo oggi faccio una prova con il cavo

antonx
28-07-2015, 17:22
allora ho eseguito i test, praticamente mettendo il cavo lan e il wifi nella stanza dove c'è il modem la velocità è praticamente uguale(7 mega),però nella mia stanza che si trova a pochissimi metri da dove si trova il modem perde qualche mega arriva a 5
ho fatto una prova col portatile vecchio ed arriva anche lui a 7 dalla mia stanza

Burke
29-07-2015, 08:00
Intendevo usare solo il cavo ethernet spegnendo la scheda wifi.
Comunque mi pare che la cosa non sia così drastica (perdi il 20% rispetto al vecchio pc),anche io con la scheda 7260 non mi sono trovato benissimo,nonostante se ne cantino le lodi un pò dappertutto.
A volte può dipendere anche dalla compatibilità fra schedina wifi e marca/modello di router.