View Full Version : Lenovo y50-70
Ragazzi il mio lenovo con solo due giorni di vita presenta un problema di rete.il vecchio portatile arriva a 10 mb di download speed il lenovo nemmeno a 1.Sapreste indicarmi il perché o eventuali soluzioni ? La scheda di rete e questa Intel 7260AC
Quindi stai parlando di wifi? Prova connettere via ethernet per valutare che non sia un degrado della tua adsl.
Calo di prestazioni wifi di solito si hanno per incompatibilità con i router,firewall,driver non aggiornati,processi succhia risorse.Raramente impostazioni di rete (ipv4 ecc),quando quelle sono errate non si connette proprio.
scusa la domanda stupida ma può essere magari perchè la scheda di rete non fa bene il suo lavoro?
scusa la domanda stupida ma può essere magari perchè la scheda di rete non fa bene il suo lavoro?
Non hai risposto ala domanda: viaggi in wifi? Che la scheda di rete non stia dando il top è chiaro e assodato,vorremmo capirne le cause.Di sicuro non potevo consigliarti di cambiare hard disk o ram.. :doh:
scusami se ti rispondo solo ora,comunque si sto usando il wifi
scusami se ti rispondo solo ora,comunque si sto usando il wifi
Se usi il cavo le prestazioni aumentano? I driver della 7260 sono aggiornati (dal sito Intel)?
Sisi sono aggiornati i driver con il cavo non ho provato,se ho modo di farlo oggi faccio una prova con il cavo
allora ho eseguito i test, praticamente mettendo il cavo lan e il wifi nella stanza dove c'è il modem la velocità è praticamente uguale(7 mega),però nella mia stanza che si trova a pochissimi metri da dove si trova il modem perde qualche mega arriva a 5
ho fatto una prova col portatile vecchio ed arriva anche lui a 7 dalla mia stanza
Intendevo usare solo il cavo ethernet spegnendo la scheda wifi.
Comunque mi pare che la cosa non sia così drastica (perdi il 20% rispetto al vecchio pc),anche io con la scheda 7260 non mi sono trovato benissimo,nonostante se ne cantino le lodi un pò dappertutto.
A volte può dipendere anche dalla compatibilità fra schedina wifi e marca/modello di router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.