Raziel08
24-07-2015, 19:40
Salve a tutti, mi scuso in anticipo per la stupidità e la banalità della domanda. Ho messo in carica il mio lettore mp3 sulla porta usb frontale del case del pc, ha riconosciuto i driver (windows 7) e tutto ok. Staccando le cuffie, involontariamente, ho urtato il cavo usb con cui era collegato il lettore mp3 e da windows, ovviamente, è sparita l'icona della rimozione sicura (viene visto come periferica di massa) e l'icona del lettore. Ho ricollegato il lettore, ma windows dava errore sulla porta usb e diceva "unknow driver", come se non riuscisse a ritrovare i driver. Ho staccato e riattaccato il lettore ed è tornato tutto alla normalità. Per sicurezza, sono andato in gestione periferiche, ho disinstallato i driver del lettore, staccato il lettore, riattaccato ed ha re-installato i driver perfettamente. Oltre questa procedura, dovrei effettuarne altre? Può essere rimasto qualche errore sulle prese usb? Da gestione dispositivi, non risultano errori. Funziona tutto perfettamente. Il dispositivo mp3 è settato su "Criteri" con la modalità di rimozione rapida. Il pc è nuovo. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.