PDA

View Full Version : Impossibile loggare da un riavvio all'altro: pass errata?

[K]iT[o]
24-07-2015, 17:22
Si tratta di un iMac metà 2014 (il più "economico") appena comprato, a pochi riavvii dalla prima accensione, senza apparente motivo il sistema ha rifiutato la password dell'unico utente creato.

Non riuscendo più ad accedere ho provato la seguente procedura: cmd+r, terminale, resetpassword, ho reinserito la password nuova (ne ho provate varie in vari tentativi), ho riavviato. Risultato sempre uguale, la casellina della password trema come se sbagliassi password.

Dato che sul computer non c'è ancora nessun dato ho riprovato col cmd+r a reinstallare yosemite. Pensavo sarebbe ripartito "vergine" ed invece alla fine della procedura mi ha riproposto il solito vecchio utente con password non funzionante.

Se mi sapete dare qualche idea su come risolvere, al momento il computer è diventato un bel soprammobile :muro:

Lor1981
25-07-2015, 13:41
Hai formattato prima di reinstallare?

[K]iT[o]
25-07-2015, 15:33
Hai formattato prima di reinstallare?

No, infatti ieri ho scoperto questo "dettaglio" in seguito e l'ho fatto. Di certo mi resta la curiosità di capire perchè si sia corrotta la password di login, mi sembra abbastanza grave.

Lor1981
25-07-2015, 15:43
Buono che tu abbia risolto. Sul problema della password purtroppo non sono in grado di aiutarti :rolleyes: