PDA

View Full Version : Vista HD pieno e Winsxs

Silent Bob
24-07-2015, 15:01
Allora sto usando un vecchio portatile con Vista installato, controllando con TweakNow DiskAnalyzer è venuto fuori che gran parte dello spazio occupato è per via della famosa cartella Winsxs che mi occupa la bellezza di 17 GB!

Ho provato quindi con compcln.exe (dato che è SP2 e quindi ovviamente VSP1CLN.exe non è disponibile), ma mi ha tolto solo 2GB circa di dati.

Quindi mi ritrovo ancora con 15GB di dati, e mi farebbe comodo almeno toglierne altri 4-5 GB

In più non so come si "regola" la grandezza del Ripristino di Vista, vorrei ridurlo come facevo con XP ma non so come si fa.

Blue_screen_of_death
24-07-2015, 19:07
Per ridurre il ripristino
Click destro su Computer
Proprietà
Impostazioni di sistema avanzate
Tra le varie schede trovi l'opzione che ti interessa.

Per liberare più spazio, usa Pulitura disco, riduci la dimensione del cestino, riduci il file di paging (se possibile), disattiva l'ibernazione (se non la usi), disinstalla programmi che non usi, attiva la compressione disco, riduci la dimensione dell'indice dell'indicizzazione file..

Silent Bob
27-07-2015, 11:24
Pulitura Disco l'ho faccio speso, anche per avere a portata di mano l'ultimo ripristino, liberandomi spazio, ma non fa miracoli ovviamente.

Spazio Ripristino recuperato un pò, circa 3GB seguendo questa guida:
LINK (http://www.megalab.it/2715/ridurre-lo-spazio-occupato-dal-ripristino-della-configurazione-di-windows-vista)

Compressione disco già attiva, gran parte dei programmi inutili tolti già, indicizzazione disattivata da tempo.

Insomma, il grosso è a livello OS, se dopo la modifica del Paging riesco ad arrivare ad almeno 10GB standard liberi mi basta pure, almeno riesco ad usare il pc senza trovarmi il pc pieno

Grazie per l'aiuto
Blue_screen_of_death

Entro qualche giorno ti faccio sapere se son riuscito a liberare lo spazio prefissato o almeno ad arrivarci vicino