Redazione di Hardware Upg
24-07-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/samsung-inserisce-in-roadmap-il-processo-finfet-a-10nm_58179.html
L'azienda coreana ha formalizzato una finestra temporale per la produzione FinFET a 10 nanometri: fine del 2015 per la produzione sperimentale e l'anno successivo per la produzione in volumi
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
24-07-2015, 14:24
Al livello tecnologico, se i tempi saranno rispettati, sarebbe una buona notizia.
Costringendo pure la concorrenza ad accelerare i tempi della transizione.
Tutto fighissimo, ma sinceramente di questi processi produttivi per chip low power (mi) frega poco. A parte Intel, le altre fab non stanno sviluppando un singolo processo per cpu e gpu (forse TSMC con i 16FF++). Infatti sono curioso di vedere su quale processo verrà sviluppato ZEN...
Attendo al varco (ma mi aspetto brutte sorprese)
rockroll
24-07-2015, 21:14
Tutto fighissimo, ma sinceramente di questi processi produttivi per chip low power (mi) frega poco. A parte Intel, le altre fab non stanno sviluppando un singolo processo per cpu e gpu (forse TSMC con i 16FF++). Infatti sono curioso di vedere su quale processo verrà sviluppato ZEN...
Attendo al varco (ma mi aspetto brutte sorprese)
Purtroppo Samsung è focalizzata su chip low power e non sembra intenzionata almeno nell'immediato a processi produttivi di potenza, per lo meno fino a quando il mercato dei gadget mobili le è favorevole. Se avesse avuto intenzione di buttarsi sui veri computer e magari di invadere l'area X86, avrebbe già stretto partnership con AMD, o peggio l'avrebbe già acquisita per un tozzo di pane o fagocitata alle brutte senza se e senza ma.
Per ora Intel può star tranquilla e continuare incontrastata, se non si fa prendere dalla smania di invadare il campo mobile dove Samsung e non solo la fanno da padroni.
Se tutto va bene, arriverà per il Note 6.
Intanto prendo S6 che è uno smartphone fatto a regola d'arte, castiga tutta la sua concorrenza in qualsiasi modo concepibile.
cdimauro
25-07-2015, 06:51
Per ora Intel può star tranquilla e continuare incontrastata, se non si fa prendere dalla smania di invadare il campo mobile dove Samsung e non solo la fanno da padroni.
A Intel interessa anche questo campo, per cui non vedo perché non dovrebbe almeno provarci.
Intanto prendo S6 che è uno smartphone fatto a regola d'arte, castiga tutta la sua concorrenza in qualsiasi modo concepibile.
Eccetto che per le dimensioni ;)
Maddog1976
27-07-2015, 11:57
Ho preso e ho samsung come smartphone ma S6 no grazie, alcuni compromessi non li ritengo accettabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.