PDA

View Full Version : Print Screen Nero

fabiowst2
24-07-2015, 09:40
Buongiorno a tutti,
è da circa 1 settimana che quando effettuo un cattura schermata in Windows (tasto STAMP) e poi lo incollo in Paint, o altri programmi per l'editing grafico (Irfanview, Word), mi restituisce una schermata completamente nera, oppure con qualche riga di testo bianco in sovraimpressione (vedi immagine allegata).

E' un comportamento molto anomalo, che mi ha fatto pensare ad un problema con la RAM.
Ho fatto dei test con Memtest, ma non hanno riscontrato niente. Ho utilizzato anche un tool di verifica di HP lanciato durante il riavvio del computer, testando RAM, processore, hard disk, ma niente. Ho effettuato una scansione del pc con Symantec Antivirus e Malwarebytes aggiornati alle ultime definizioni, e non hanno trovato niente. Cancellato file temporanei + pulizia approfondita con CCleaner, e niente. Ho tolto uno alla volta i banchi di RAM, per trovare quello eventualmente danneggiato, ma niente. Ho cercato in rete casi analoghi al mio, ma non ho trovato niente di utile. Lavoro su Windows XP Pro SP3, con 3 Gb di RAM.

Avete idea del motivo di questo comportamento anomalo?

Grazie

fabiowst2
24-07-2015, 10:29
Problema risolto leggendo qui (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42698889) :)