View Full Version : LG G4s arriva in Italia: ecco specifiche e prezzo
Redazione di Hardware Upg
24-07-2015, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-g4s-arriva-in-italia-ecco-specifiche-e-prezzo_58170.html
I coreani annunciano disponibilità e prezzo italiani del nuovo LG G4s, che arriverà nei nostri negozi entro la fine del mese di luglio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un prodotto del genere dovrebbe esordire quanto meno ad un prezzo inferiore al buon "vecchio" LG G2 32GB di 2 anni fa', che oggi si trova a 280 euro ed offre 2GB di ram, soc più veloce e batteria ben più capiente.
Ci sono un centinaio di euro di troppo.
bobafetthotmail
24-07-2015, 09:02
RAM: 1,5 GB LPDDR3 (disponibili circa 800MB all'avvio)??????????????? COOOSA???? :eek:
Cosa diamine ci hanno messo dentro che il firmware in idle si mangia 700 MB di RAM???
Hanno chiesto consulenza a Samsung per i firmware? :mbe:
Domenik73
24-07-2015, 09:11
Un prodotto del genere dovrebbe esordire quanto meno ad un prezzo inferiore al buon "vecchio" LG G2 32GB di 2 anni fa', che oggi si trova a 280 euro ed offre 2GB di ram, soc più veloce e batteria ben più capiente.
Ci sono un centinaio di euro di troppo.
Già.... sembra che ogni società (vedi samsung e altre) ogni tanto sforna il prodotto acchiappapolli, proponendo hardware obsoleto e/o poco performante a prezzi non proprio a buon mercato, e pubblicizzandolo come qualcosa di nuovo e interessante..... evidentemente, se continuano a sfornare prodotti del genere a questi prezzi, ci sarà gente che li compra
Già.... sembra che ogni società (vedi samsung e altre) ogni tanto sforna il prodotto acchiappapolli, proponendo hardware obsoleto e/o poco performante a prezzi non proprio a buon mercato, e pubblicizzandolo come qualcosa di nuovo e interessante..... evidentemente, se continuano a sfornare prodotti del genere a questi prezzi, ci sarà gente che li compra
Utenti che non seguono i forum o i siti di tecnologia ma che semplicemente prendono un telefono quando gli serve o quando si rompe il vecchio, utenti che rappresentano il 95% del mercato...
E poi bisogna anche considerare che anche le donne comprano i cellulari, e da quello che vedo l unico elemento di valutazione, in barba a tutte le menate tecniche, si riduce a "mi piace" o "non mi piace" :D chi se lo puo permettere prende l iphone, chi invece non può spendere 700€ si rivolge a questa fascia di mercato e nelle scintillanti vetrine dei centri commerciali si troverò questo a 350€ e non il G2
Nelson Muntz
24-07-2015, 09:52
chi se lo puo permettere prende l iphone,
Non sempre chi prende l'iphone è gente che se lo può permettere.
sniperspa
24-07-2015, 10:00
Telefono per allocchi da centri commerciali :read: :banned:
Puntano ad incassare quanto più possibile col fattore design simile al top G4, messo accanto nella stessa vetrina, e che ufficialmente vendono a 599 euro (lasciando perdere a quanto si trova online).
Uno lo vede a 250 euro in meno, e lo sceglie :)
Si potrebbe fare il paragone con l'LG G3s: l'anno scorso ha esordito a 349 euro e dopo 3 mesi ne costava 200, rimanendo pressochè invariato fino ad oggi, visto che si trova sui 190 euro.
Ecco, questo G4s a ottobre-novembre, a 200 euro, è da prendere in considerazione, anche se peseranno sempre i soli 8GB di storage.
E sempre ammesso che l'LG G3 non sia sceso nel frattempo a 250 euro.
Alekos Panagulis
24-07-2015, 11:35
Incredibile quanto sia squilibrata la configurazione: ottimo schermo, ottima dotazione fotografica, ottima estetica....e poi 1.5 gb di ram??? Ma quanto gli costava mezzo giga in più? 3 dollari? E la batteria così piccola?? Ma che pezzenti.
Incredibile quanto sia squilibrata la configurazione: ottimo schermo, ottima dotazione fotografica, ottima estetica....e poi 1.5 gb di ram??? Ma quanto gli costava mezzo giga in più? 3 dollari? E la batteria così piccola?? Ma che pezzenti.
Anche 8gb di memoria interna (e quanti saranno liberi, 2gb??) sono veramente troppo pochi, ok la MSD ma 16gb oggigiorno sono veramente il minimo sindacale...
Se poi consideriamo che si trovano gli ancora ottimi LG G3 a meno, questo smartphone non ha proprio senso...
Se solo facessero un G4 da 5'' con le stesse caratteristiche del 5,5 anche allo stesso prezzo (dagli stockisti :p ) lo prenderei al volo!
CaFFeiNe
24-07-2015, 12:02
Anche 8gb di memoria interna (e quanti saranno liberi, 2gb??) sono veramente troppo pochi, ok la MSD ma 16gb oggigiorno sono veramente il minimo sindacale...
Se poi consideriamo che si trovano gli ancora ottimi LG G3 a meno, questo smartphone non ha proprio senso...
Se solo facessero un G4 da 5'' con le stesse caratteristiche del 5,5 anche allo stesso prezzo (dagli stockisti :p ) lo prenderei al volo!
Beh Cont che personalmente tra g4 e s5(5.1) non ho sentito molta differenza ma é decisamente più piccolo del oneplus che ha lo stesso polliciaggio
Beh Cont che personalmente tra g4 e s5(5.1) non ho sentito molta differenza ma é decisamente più piccolo del oneplus che ha lo stesso polliciaggio
Io vengo da un 3,7 percui già un 5'' mi sembra enooorme! :sofico:
Poi il mio sogno rimane sempre un 4,5/5'' con QWERTY fisica slide, ma oramai mi sono rassegnato al fatto che il sogno rimarrà tale. :cry:
Alekos Panagulis
24-07-2015, 12:04
Vero, anche 8gb sono ridicoli.
Invece lo Snap 615 come si comporta?
Io ho il G3, ma lo sconsiglio. Scalda come l'inferno ed è piuttosto laggoso.
Vero, anche 8gb sono ridicoli.
Invece lo Snap 615 come si comporta?
Io ho il G3, ma lo sconsiglio. Scalda come l'inferno ed è piuttosto laggoso.
Hai gia provato con la modifica del pad termico? Io ho il G3 da pochi giorni ma ci sto seriamente pensando:)
Io mi trovo benissimo col G3, anche in quest'ultimo mese con Tamb. di 35°.
Uso una cover gommata.
Alekos Panagulis
24-07-2015, 12:20
Hai gia provato con la modifica del pad termico? Io ho il G3 da pochi giorni ma ci sto seriamente pensando:)
Mai sentita questa cosa. Cerco un po' su Google, grazie dell'info. Casomai continuiamo in pvt che siamo OT.
Gran passo falso di LG, pochissima memoria interna (doveva essere almeno 16GB dai), pessima fotocamera, dove LG di solito vuol eccellere, poca memoria RAM per quel prezzo (era obbligatorio mettere 2GB), plasticazza come sempre, insomma un prodotto che a quel prezzo è assolutamente ridicolo, se veniva venduto a 199 euro allora si poteva parlare di un bel prodotto, unica cosa che merita è il fatto che abbiano messo la risoluzione FULL HD in uno schermo comunque grandicello, che rende la visione perfetta a mio avviso.
Per tutto il resto, non ci siamo proprio, che figuraccia di LG.
sdomenico
25-07-2015, 00:49
Leggere di questi commenti è meglio che guardare paperissima. 5,5 pollici= padellone, 5,2 pollici? Poca RAM, costa troppo poi,il tutto senza averlo provato o toccato con mano , e senza considerare che in pochi giorni si troverà online a 100 euro in meno. Chi lo compra? Solo gli imbecilli a leggere di questi forum. Meno male che qui ci sono così tanti furbi hahahahaha
sniperspa
25-07-2015, 13:47
Leggere di questi commenti è meglio che guardare paperissima. 5,5 pollici= padellone, 5,2 pollici? Poca RAM, costa troppo poi,il tutto senza averlo provato o toccato con mano , e senza considerare che in pochi giorni si troverà online a 100 euro in meno. Chi lo compra? Solo gli imbecilli a leggere di questi forum. Meno male che qui ci sono così tanti furbi hahahahaha
Serve toccarlo con mano per sapere che comprare un telefono ora con 1,5gb di ram e 8gb di memoria interna non offrirà di certo una gran durabilità futura?
Sorvoliamo poi sulla batteria....il mio ha la stessa capacità ma su un display da 4,3"...ora capisco che l'evoluzione dei display avanza ma ho i miei dubbi che consumerà meno del mio da 4,3" :rolleyes:
Viste le ciofeche delle versioni ridotte uscite in passato (ma avete presente il G3s?), questa non mi pare neppure così male.
Concordo però con chi dice che è un terminale squilibrato. Memoria (sia principale che di archiviazione) all'osso e batteria appena sufficiente. Il resto non è male, certo... non a 350 euro, ma tanto scende.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.