View Full Version : Una scheda video per questo processore
Ciao a tutti, vorrei mettere insieme a questo processore [edit] una scheda video da 1GB o da 2GB, il mio budget per la scheda video è di 50-60 €, potete aiutarmi?
celsius100
24-07-2015, 18:12
Ciao
ma ceh uso ne faresti?
xke il pentium ha gia una vga integrata, se devi usarlo come pc di casa ufficio, va gia bene quella
se vuoi farci del gaming o altro allora vendono processori con vga integrata piu potente del pentium, che ti costerebbe meno di comprare i due pezzi separati
Da gaming, ho intenzione di comprare una scheda video dedicata, però in futuro.
Ciao
ma ceh uso ne faresti?
xke il pentium ha gia una vga integrata, se devi usarlo come pc di casa ufficio, va gia bene quella
se vuoi farci del gaming o altro allora vendono processori con vga integrata piu potente del pentium, che ti costerebbe meno di comprare i due pezzi separati
Da gaming, ho intenzione di comprare una scheda video dedicata, però in futuro.
celsius100
24-07-2015, 21:59
ma quanto ci metteresti poi nella futura vga dedicata da gaming? a che risoluzione vorresti giocare?
ma quanto ci metteresti poi nella futura vga dedicata da gaming? a che risoluzione vorresti giocare?
Almeno in HD.
celsius100
25-07-2015, 10:55
hd-ready o full-hd? xke ce abbastanza differenza
cmq x la vga futura quanto epnsavi di spendere, 100, 200, 300, ecc...?
ma hai gia comprato tutto il resto e ti manca solo la scheda video o devi prendere ancora tutto? xke altrimenti possiamo fare una lista precisa su tutto
hd-ready o full-hd? xke ce abbastanza differenza
cmq x la vga futura quanto epnsavi di spendere, 100, 200, 300, ecc...?
ma hai gia comprato tutto il resto e ti manca solo la scheda video o devi prendere ancora tutto? xke altrimenti possiamo fare una lista precisa su tutto
No, devo prendere ancora il processore, ram, scheda madre e alimentatore, tutto questo non l'ho ancora comprato, lo compererò fra un mese. Ho sentito dire che la scheda video che tiene integrata il processore non è il massimo, quindi ho deciso di comprarne una in futuro.
No, devo prendere ancora il processore, ram, scheda madre e alimentatore, tutto questo non l'ho ancora comprato, lo compererò fra un mese. Ho sentito dire che la scheda video che tiene integrata il processore non è il massimo, quindi ho deciso di comprarne una in futuro.
Anche il processore stesso non è il massimo. I dual core cominciano a fare decisamente fatica (alcuni giochi all'uscita neanche partivano, esempio Dragon Age). Poi dipende dalle integrate. Quelle intel fanno discretamente pena, quelle delle APU AMD sono a livello di una dedicata da 80/90€
Innanzitutto fatti un'idea di quanto vuoi spendere per l'intera configurazione, perche dedicare 50€ al processore e poi 200 alla scheda video è inutile, stessa cosa il contrario.
Anche il processore stesso non è il massimo. I dual core cominciano a fare decisamente fatica (alcuni giochi all'uscita neanche partivano, esempio Dragon Age). Poi dipende dalle integrate. Quelle intel fanno discretamente pena, quelle delle APU AMD sono a livello di una dedicata da 80/90€
Innanzitutto fatti un'idea di quanto vuoi spendere per l'intera configurazione, perche dedicare 50€ al processore e poi 200 alla scheda video è inutile, stessa cosa il contrario.
Tengo 170 € di budget senza scheda video, la scheda video la comperò più avanti una da 50-60 €.
Tengo 170 € di budget senza scheda video, la scheda video la comperò più avanti una da 50-60 €.
Hai 170€ per prendere cpu, scheda madre ram e alimentatore?
Decisamente pochi... Aggiungi i 50 o 60€ e fai cosi:
http://i60.tinypic.com/28v35zn.png
Puoi limare un po mettendo 4gb di ram invece di 8. Sperando che tu non abbia bisogno anche di case, hard disk, schermo ecc
Decisamente pochi...
Eh, purtroppo non posso spendere di più.
Decisamente pochi... Aggiungi i 50 o 60€ e fai cosi:
http://i60.tinypic.com/28v35zn.png
Puoi limare un po mettendo 4gb di ram invece di 8. Sperando che tu non abbia bisogno anche di case, hard disk, schermo ecc
Come ti ho detto più di 170€ non posso spendere. Poi ho preso il dual-core perchè in futuro posso anche aggiornare comprando solo il processore.
Come ti ho detto più di 170€ non posso spendere. Poi ho preso il dual-core perchè in futuro posso anche aggiornare comprando solo il processore.
un dual-core per gaming la vedo dura, poi dipende da quali giochi sei interessato.
tieni presente che se prendi un dual core poi rischi nemmeno di farli partire i giochi. tradotto = soldi buttati.
per rientrare nel budget puoi dare un occhiata nell'usato, ma con 230€ di budget per cpu, mobo, ram, VGA e ali per uso gaming e' dura.
Con la configurazione che ti ho fatto io non hai bisogno di comprare la scheda video, oltre ad avere di base un quad-core. Questo è il minimo che puoi fare per giocare decentemente. Anche comprando un pentium che poi aggiorni, con una scheda video dedicata da 60€ non vai da nessuna parte, al massimo ci giochi ai giochini flash di facebook (e non sono neanche sicuro)
Con la configurazione che ti ho fatto io non hai bisogno di comprare la scheda video. Questo è il minimo che puoi fare per giocare decentemente. Anche comprando un pentium che poi aggiorni, con una scheda video dedicata da 60€ non vai da nessuna parte, al massimo ci giochi ai giochini flash di facebook (e non sono neanche sicuro)
Ma io non voglio giocare a giochi che sono usciti da poco, dico giochi tipo csgo, left 4 dead 2 e payday 2. Poi in futuro il dual-core lo sostituisco con un intel i5.
Guardate: http://cpuboss.com/cpus/Intel-Pentium-G3220-vs-AMD-A8-7600
Ma io non voglio giocare a giochi che sono usciti da poco, dico giochi tipo csgo, left 4 dead 2 e payday 2. Poi in futuro il dual-core lo sostituisco con un intel i5.
Guardate: http://cpuboss.com/cpus/Intel-Pentium-G3220-vs-AMD-A8-7600
Ah beh, se lo dice CPU boss....
Questo è quello che a te interessa
http://www.legitreviews.com/amd-kaveri-a8-7600-a10-7800-apu-review_147879/12
http://www.tomshw.it/articoli/recensione-amd-a10-7850k-e-a8-7600-le-apu-kaveri-alla-prova-dei-fatti-54520-p10
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_a8_7600_apu_review,10.html
Il problema è che se anche prendi un i5, affiancato da una scheda video da 50€ non vai da nessuna parte.....
Ah beh, se lo dice CPU boss....
Questo è quello che a te interessa
http://www.legitreviews.com/amd-kaveri-a8-7600-a10-7800-apu-review_147879/12
http://www.tomshw.it/articoli/recensione-amd-a10-7850k-e-a8-7600-le-apu-kaveri-alla-prova-dei-fatti-54520-p10
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_a8_7600_apu_review,10.html
Il problema è che se anche prendi un i5, affiancato da una scheda video da 50€ non vai da nessuna parte.....
Processore: [edit]
Ram: [edit]
Scheda madre: [edit]
Alimentatore: [edit]
Totale: 194,50 €
Il problema è che io non ho questi soldi, ho solo a disposizione 170 € non so se avete capito.
celsius100
25-07-2015, 14:28
hai gia qualche pezzo da recuperare a casa? nn so un alimentatore, un hdd un case, se si esattamente sai dirc marca e modello?
con 170 euro x tutto la vedo dura prender tutto, a meno di nn cercare qualcosa nell'usato
L'alimentatore fa schifissìmo.
Ti ripeto, il problema è un'altro. Anche prendendo il pentium, momentaneamente potresti usare l'integrata penosa, e poi affiancargli una dedicata. Ma una dedicata SERIA, almeno una 260x o una 750. Ma siamo minimo a 130€ di scheda video. Per meno le dedicate fanno cosi pena che tanto vale prendere una APU che non dista molto dalle dedicate di fascia bassa.
L'alimentatore fa schifissìmo.
Ti ripeto, il problema è un'altro. Anche prendendo il pentium, momentaneamente potresti usare l'integrata penosa, e poi affiancargli una dedicata. Ma una dedicata SERIA, almeno una 260x o una 750. Ma siamo minimo a 130€ di scheda video. Per meno le dedicate fanno cosi pena che tanto vale prendere una APU che non dista molto dalle dedicate di fascia bassa.
Non so che fare, io 190€ non li tengo, posso solo comprarmi il pentium.
hai gia qualche pezzo da recuperare a casa? nn so un alimentatore, un hdd un case, se si esattamente sai dirc marca e modello?
con 170 euro x tutto la vedo dura prender tutto, a meno di nn cercare qualcosa nell'usato
Tengo già un hdd, un case di marca LG e questo alimentatore [
http://i61.tinypic.com/5o5v29.jpg
Non so che fare, io 190€ non li tengo, posso solo comprarmi il pentium.
io ti consiglio di aspettare finchè non riesci ad alzare il budget. fare acquisti forzati non e' una buona idea.
nel frattempo fatti un giro nel mercatino dell'usato
celsius100
25-07-2015, 19:29
sono daccordo a questo punto con 170 euro nn riesci a prendere il 75% di un pc
inoltre con il tuio alimentatore una vga dedicata nn la potresti montare
io andrei a vedere le cpu con grafica integrata, anceh nell'uasto magari trovi qualceh occasione e a risoluzioni medie riesci a giocare bene
sono daccordo a questo punto con 170 euro nn riesci a prendere il 75% di un pc
inoltre con il tuio alimentatore una vga dedicata nn la potresti montare
io andrei a vedere le cpu con grafica integrata, anceh nell'uasto magari trovi qualceh occasione e a risoluzioni medie riesci a giocare bene
Se compro questo processore [edit] al posto del pentium cosi non devo comprare vga, poi supporta ram a 1866 Mhz. Aspetto un vostro consiglio, è socket fm2 giusto?
P.s Guardate su cpu boss http://cpuboss.com/cpus/Intel-Pentium-G3220-vs-AMD-A6-6400K è vero?
celsius100
25-07-2015, 21:51
e il minimo x far partirequalceh giochino, guarda io andrei almeno su un A8/10, cpu 4core anziche 2core e una gpu integrata ben più potente
coem dalla proposta di davo30, anceh se magari all'inizo puoi tenere il tuo alimentatore, tanto il pc nn cosnuma quasi nulla, con 4gb di ram
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 78.75 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoFM2+ GBT F2A78M-HD2 (A78/M-ATX) 2xDDR3 2133, SATA3 USB3.0 [GA-F2A78M-HD2]
Euro 53.61 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC2133 4GB CL11 Kingston Hyp 1x4GB Hyper X Savage [HX321C11SR/4]
Euro 31.01 iva compresa
Totale carrello: Euro 160,10 iva Comp.
e il minimo x far partirequalceh giochino, guarda io andrei almeno su un A8/10, cpu 4core anziche 2core e una gpu integrata ben più potente
coem dalla proposta di davo30, anceh se magari all'inizo puoi tenere il tuo alimentatore, tanto il pc nn cosnuma quasi nulla, con 4gb di ram
Euro 78.75 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2+ GBT F2A78M-HD2 (A78/M-ATX) 2xDDR3 2133, SATA3 USB3.0 [GA-F2A78M-HD2]
Euro 53.61 iva compresa
Euro 31.01 iva compresa
Su taocomputer si paga anche la spedizione di 7,00 € senza assicurazione, ecco il totale più la spedizione.
Processore: [edit] 85,75 € inclusa la spedizione di 7 €
Ram: [edit] 36,39 € spedizione gratuita
Scheda madre: [edit]44,39 inclusa la spedizione di 6,99 €
Totale: 166,53 € cifra che posso spendere. Cosa ne pensate?
celsius100
26-07-2015, 10:14
Nn si capisce la scheda madre
Nn si capisce la scheda madre
In che senso scusa?
celsius100
26-07-2015, 11:09
Sono dal cell e se clicco sulla shceda madre mi porta il sito ekey in verisone mobile e nn si vede la shceda madre che modello sia
Sono dal cell e se clicco sulla shceda madre mi porta il sito ekey in verisone mobile e nn si vede la shceda madre che modello sia
E questa: Scheda Madre Biostar A58MD 6.x Socket FM2+ AMD A55 DDR3 MicroATX
celsius100
26-07-2015, 13:57
nn mi piace compontestica al risparmo, la vedo male poco dopo la fine della raganzia
preferisco la F2A78M-HD2
Ciao a tutti, vorrei mettere insieme a questo processore [edit] una scheda video da 1GB o da 2GB, il mio budget per la scheda video è di 50-60 €, potete aiutarmi?
Processore: [edit]
Ram: [edit]
Scheda madre: [edit]
Alimentatore: [edit]
Totale: 194,50 €
Il problema è che io non ho questi soldi, ho solo a disposizione 170 € non so se avete capito.
Se compro questo processore [edit] al posto del pentium cosi non devo comprare vga, poi supporta ram a 1866 Mhz. Aspetto un vostro consiglio, è socket fm2 giusto?
P.s Guardate su cpu boss http://cpuboss.com/cpus/Intel-Pentium-G3220-vs-AMD-A6-6400K è vero?
Su taocomputer si paga anche la spedizione di 7,00 € senza assicurazione, ecco il totale più la spedizione.
Processore: [edit] 85,75 € inclusa la spedizione di 7 €
Ram: [edit] 36,39 € spedizione gratuita
Scheda madre: [edit]44,39 inclusa la spedizione di 6,99 €
Totale: 166,53 € cifra che posso spendere. Cosa ne pensate?
No link eshop...rileggi il regolamento che hai appena accettato..probabilmente senza leggerlo:rolleyes:
alla prossima si banna:rolleyes:
>bYeZ<
nn mi piace compontestica al risparmo, la vedo male poco dopo la fine della raganzia
preferisco la F2A78M-HD2
Costa 53,60 € più la spedizione di 7 €, supero i 166 €
celsius100
26-07-2015, 23:17
x 5 euro nn rischiere sulla qualita di un prodotto
cioè magari ti dura 5 anni alla grande, ma compoennti alla mano quella gigabyte e una spanna melgio in termini di qualita x cui piuttosto aspetterei una settimana in piu ma prenderei come minimo quella e nn scenderei al di sotto di quello standard (che tra l'altro e cmq una fascia entrylevel buona)
x 5 euro nn rischiere sulla qualita di un prodotto
cioè magari ti dura 5 anni alla grande, ma compoennti alla mano quella gigabyte e una spanna melgio in termini di qualita x cui piuttosto aspetterei una settimana in piu ma prenderei come minimo quella e nn scenderei al di sotto di quello standard (che tra l'altro e cmq una fascia entrylevel buona)
Non sono 5 €, in tutto inclusa la spedizione viene 60 €. Con un totale di circa 226 €.
celsius100
27-07-2015, 20:49
in che senso 60?
Euro 78.75 iva compresa
Euro 53.61 iva compresa
Euro 31.01 iva compresa
le spese di spedizione da Tao sono di 12-18 euro a seocnda del peso
x cui verrebbe sui 170 e dispari, x quello avevo contanto 5 euro o qualceh spicciolo in piu di differenza
in che senso 60?
Euro 78.75 iva compresa
Euro 53.61 iva compresa
Euro 31.01 iva compresa
le spese di spedizione da Tao sono di 12-18 euro a seocnda del peso
x cui verrebbe sui 170 e dispari, x quello avevo contanto 5 euro o qualceh spicciolo in piu di differenza
La scheda madre viene a fare 60,60 €, 53,60 senza contare la spedizione, invece con la spedizione di 7 € in totale 60 €. Ho sbagliato io il totale, viene 182,74€
P.s La ram la compro su amazon, costa di meno.
celsius100
27-07-2015, 21:39
ma 170 e dispari da tao con quella configurazione la ti farebbero sforare il budget?
ma 170 e dispari da tao con quella configurazione la ti farebbero sforare il budget?
Si, dovrei comprare anche un alimentatore migliore, questo che tengo è temporaneo.
celsius100
27-07-2015, 23:02
il pc consuma molto poco
che aliemtnatore e di preciso?
il pc consuma molto poco
che aliemtnatore e di preciso?
Quello nel immagine che ho postato qualche post fa. Comunque è di marca ''Mach'' se non sbaglio.
celsius100
28-07-2015, 11:14
pensavo ne avessi un'altro quando hai detto temporaneo, quello li ha circa 190W ed e di qualita motlo motlo bassa, però il pc nn supera i 100W quando e sotto carico, normalemtne consuma pure meno, quindi a livello di wattaggio può funzionare e solo la qualità che lascia a desiderare, ma se il pc ti serve subito puoi riciclarlo, lo cambierai con qualcosa di più valido quando avrai una 40ina di euro da parte
pensavo ne avessi un'altro quando hai detto temporaneo, quello li ha circa 190W ed e di qualita motlo motlo bassa, però il pc nn supera i 100W quando e sotto carico, normalemtne consuma pure meno, quindi a livello di wattaggio può funzionare e solo la qualità che lascia a desiderare, ma se il pc ti serve subito puoi riciclarlo, lo cambierai con qualcosa di più valido quando avrai una 40ina di euro da parte
Si, l'alimentatore lo cambierò tra 2 due mesi non di più.
celsius100
28-07-2015, 12:59
allora guarda potresti anche provarlo sul nuovo
e un po come usare delle vecchie gomme usate da montare su una nuova fiat punto presa dal concessionario, nn e il massimo ma nn significa neanhe che ci si schianti alla prima curva, diepnde sempre se sono in buone condizioni (sia l'alimentatore che le gomme)
allora guarda potresti anche provarlo sul nuovo
e un po come usare delle vecchie gomme usate da montare su una nuova fiat punto presa dal concessionario, nn e il massimo ma nn significa neanhe che ci si schianti alla prima curva, diepnde sempre se sono in buone condizioni (sia l'alimentatore che le gomme)
L'alimentatore secondo me è in buonissime condizione, fino ad oggi non mi ha dato mai problemi, tengo questo pc da 4-5 anni.
celsius100
28-07-2015, 13:08
che componenti hai ora sul pc?
che componenti hai ora sul pc?
Processore: AMD Sempron 140 single-core
Ram: 2GB ddr2 267 MHz
Scheda madre: ASRock N68-S
Scheda grafica: Integrata 256 MBNVIDIA GeForce 7025 / nForce 630a
celsius100
28-07-2015, 13:15
i consumi dovrebbero essere simili a quelli attuali
i consumi dovrebbero essere simili a quelli attuali
Spermio che non scoppi tutto.
celsius100
28-07-2015, 15:14
la qualita e la stessa che si otterebbe fabbricandolo in un garage con pezzi usati mi spiace dirlo... però se ha retto fin'ora potrebbe temporaneamente reggere ancora
la qualita e la stessa che si otterebbe fabbricandolo in un garage con pezzi usati mi spiace dirlo... però se ha retto fin'ora potrebbe temporaneamente reggere ancora
Sono più sicuro. Adesso il problema è un altro, tengo postepay intestata a mio padre, mio padre purtroppo non c'è più, posso ancora usare la postepay?
celsius100
28-07-2015, 15:29
mi dispiace
nn saprei dirti ma credo che si possa fare qualcosa andando a informarsi in posta
mi dispiace
nn saprei dirti ma credo che si possa fare qualcosa andando a informarsi in posta
Va bene, grazie mi hai aiutato tantissimo. :D :)
celsius100
28-07-2015, 16:21
figurati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.