AB_Daryl
23-07-2015, 21:45
Salve.
Mi hanno attivato da pochi giorni la nuova connessione in adsl 2 ( o almeno credo) in attesa della fibra non appena collegheranno il palazzo al cabinet di zona ( nuova costruzione all'interno di un quartiere pienamente coperto)
Come modem mi hanno mandato un adb 2200.
Al momento ho un scandete 6 mb e quanto ho chiesto una riqualifica mi è stato risposto che è il massimo che posso avere al momento.
Ecco i valori che mi da il modem:
Velocità di downstream:6144 Kbps
Velocita di Upstream:960 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:14.6 dB
Attenuazione di Linea:14.0 dB
Potenza:15.7 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:8.0 dB
Attenuazione di Linea:6.5 dB
Potenza:12.5 dBm
Dove abitavo prima ( prima che mi attivassero la fibra), avevo un adsl sempre fastweb con valori molto simili a quelli attuali e con una banda di 17 mb.
Qualcuno sa dirmi se realmente non posso avere una banda maggiore di 6mb?
Grazie anticipatamente.
Mi hanno attivato da pochi giorni la nuova connessione in adsl 2 ( o almeno credo) in attesa della fibra non appena collegheranno il palazzo al cabinet di zona ( nuova costruzione all'interno di un quartiere pienamente coperto)
Come modem mi hanno mandato un adb 2200.
Al momento ho un scandete 6 mb e quanto ho chiesto una riqualifica mi è stato risposto che è il massimo che posso avere al momento.
Ecco i valori che mi da il modem:
Velocità di downstream:6144 Kbps
Velocita di Upstream:960 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:14.6 dB
Attenuazione di Linea:14.0 dB
Potenza:15.7 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:8.0 dB
Attenuazione di Linea:6.5 dB
Potenza:12.5 dBm
Dove abitavo prima ( prima che mi attivassero la fibra), avevo un adsl sempre fastweb con valori molto simili a quelli attuali e con una banda di 17 mb.
Qualcuno sa dirmi se realmente non posso avere una banda maggiore di 6mb?
Grazie anticipatamente.