PDA

View Full Version : ponticello sul bios e pc che si riavvia all infinito

pikkolo78
23-07-2015, 20:09
salve ho un portatile tra le mani,dove non si riusciva piu ad entrare sul bios infatti anche premendo f2 come mi diceva la schermata o f 4 il portatile non rispondeva.infatti non potevo cambiare il boot.ho seguito una guida dove mi diceva di fare un ponticello togliendo dietro il coperchio dove è presente hd e le ram e infatti era presente una voce di reset bios.....appena fatto il pc adesso si riavvia all infinito,si accende da la scritta samsung e si riavvia.....si è corrotto il bios? il portatile è un samsung np300e5c. la guida è questa: https://www.youtube.com/watch?v=vg2rLIjUr6Y

bobafetthotmail
24-07-2015, 08:13
Forse era già corrotto e il reset gli ha dato il colpo di grazia.

Prova a disconnettere la batteria a tampone del portatile (o a dissaldarla se è saldata)

vedi se su ebay trovi gente che vende i chip con dentro il BIOS per quel portatile, e cambia il chip.
Di nuovo, probabilmente c'è da usare il saldatore.

quizface
24-07-2015, 08:48
Ma poi il ponticello l'hai tolto?

pikkolo78
25-07-2015, 14:24
il ponticello lo lho fatto con un pezzo di filo....cmq adesso ho tolto la batteria tampone aspettato un po e il pc si avvia ,non si spegne piu ma il display rimane nero.......scusatemi ma con la batteria tampone inserita,senza ovviamente batteria del portatile e alimentazione tolta ho fatto per sbaglio un ponticello errato magari toccando qualche altra saldatura posso aver creato danni alla scheda madre o è impossibile......

FreeMan
26-07-2015, 14:36
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<