View Full Version : [ADSL] Streaming lento con Infostrada
alfredone78
23-07-2015, 18:03
Ciao a tutti!
Ho sempre avuto un'ottima linea con Infostrada (aggancio portante a più di 18 Mbit e speedtest circa sui 16 Mbit e ping da 20 msec) ma da un paio di giorni i siti con video in streaming sono diventati LENTISSIMI, Yotube in testa a tutti!
Sono sicuro che Infostrada stia applicando dei filtri sullo streaming video, così com'era successo diversi anni fa.
Qualcun altro con Infostrada può fare questa semplice prova? Aprite un video su Youtube a 1080p e provate a "saltare" da una parte all'altra del video, stando attenti alla velocità di riempimento del buffer (la striscia rossa, tanto per intenderci): notate che sia più lento rispetta ad alcune settimane fa? Grazie!
P.S.: Ovviamente ancora lo speedetest si attesta sui 16 Mbit e il download è fisso a 2 MByte/sec!!! Il problema è solo sui video in streaming!
Ciao a tutti!
Ho sempre avuto un'ottima linea con Infostrada (aggancio portante a più di 18 Mbit e speedtest circa sui 16 Mbit e ping da 20 msec) ma da un paio di giorni i siti con video in streaming sono diventati LENTISSIMI, Yotube in testa a tutti!
Sono sicuro che Infostrada stia applicando dei filtri sullo streaming video, così com'era successo diversi anni fa.
Qualcun altro con Infostrada può fare questa semplice prova? Aprite un video su Youtube a 1080p e provate a "saltare" da una parte all'altra del video, stando attenti alla velocità di riempimento del buffer (la striscia rossa, tanto per intenderci): notate che sia più lento rispetta ad alcune settimane fa? Grazie!
P.S.: Ovviamente ancora lo speedetest si attesta sui 16 Mbit e il download è fisso a 2 MByte/sec!!! Il problema è solo sui video in streaming!
sarà il flash. da smartphone come va?
alfredone78
23-07-2015, 19:21
sarà il flash. da smartphone come va?
Non cambia nulla da smartphone, non credo sia questione di flash.
Si nota che, aprendo uno streaming, il download si riduce in maniera abbastanza notevole!
Browser?
Mi risulta difficile da capire..
Non è che sia cambiato il limite dei file temporanei nel browser?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alfredone78
24-07-2015, 07:53
Browser?
Mi risulta difficile da capire..
Non è che sia cambiato il limite dei file temporanei nel browser?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato da diversi PC/Browser/Tablet/SmartPhone e non cambia assolutamente nulla! Ho pure provato a cambiare router e la situazione rimane la stessa.
Dark_Water
24-07-2015, 08:04
SE hai problemi solo con il streaming,niente da fare,sembra che e una problema lato infomerda.Devi solo aspettare .
alfredone78
25-07-2015, 13:38
SE hai problemi solo con il streaming,niente da fare,sembra che e una problema lato infomerda.Devi solo aspettare .
Negli ultimi periodi, hai già sentito altre persone lamentarsi di questa lentezza dello streaming con Infostrada?
Personalmente non rilevo alcun tipo di problema con lo streaming; le utenze di Infostrada ci sono già passate 2-3 anni fa, da allora YT a me è sempre andato perfettamente.
clacladu
04-04-2017, 15:53
Anch'io ho notato questa cosa con lo streaming O.o
sono passata ad infostrada, in ULL, da una quindicina di giorni con un contratto di adsl da 20 mega.
Lo speed test mi da gli stessi risultati che mi dava con telecom 15 giorni fa e sono abbastanza buoni.
la navigazione è ok ma lo streaming è un parto :muro:
youtube, rai play e dplay vanno lenti come una lumaca. Ci vuole una vita per caricare il buffer :doh:
Ho provato da due cellulari, due portatili collegati in wifi, un fisso collegato in ethernet e un tv box collegato in wifi. Ma non cambia nulla. E' lentissimo su tutti i dispositivi.
E non capisco davvero il perchè, dato che i valori sono gli stessi, identici proprio a quelli che avevo con telecom ma lì lo streaming mi andava una bellezza
ho cambiato anche il modem, pensando che quello che utilizzavo fosse vecchio, ma niente
adesso ho un tp link d7 (che credo sia più che buono) e non è cambiato nulla
bha
Se qualcuno avesse una spiegazione sarebbe il massimo, non posso cambiare gestore ma, almeno saprei il perchè e mi metterei l'anima in pace :help:
lucano93
04-04-2017, 16:20
se ti può aiutare io avevo tim adsl sono passato 1 mese fa ad infostrada ull stessi risultati di tim,solo che ho problemi con skygo,sia wifi che con powerline skygo fa fatica a caricarmi l'hd mi fa vedere in sd e a volte deve ricaricare...ho provato solo e sempre di sera però...durante il resto del giorno tutto perfetto,ho 16/1 e ping 13
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.