PDA

View Full Version : Vedere film in TV tramite VLC - lag

FedeTT
23-07-2015, 18:06
Buongiorno!
Premetto col dire che non so se è la sezione appropriata, chiedo venia in anticipo.

Dunque, vi spiego il più brevemente possibile il mio problema cercando di non tralasciare nulla.
Ho un Pc con CPU "intel core 2 quad q9300", 8gb di ram, Gpu Nvidia Geforce GTX 750 1gb, alla quale sono collegati 2 cavi : DVI per il monitor pc, e HDMi che si collega alla TV.

L'uso principale consinste nel guardare film sulla Tv tramite VLC, cambio sorgente video e guardo. Mi capita spesso però di notare lag, o comunque microrallentamenti in special modo nelle scene veloci (esempio nella sigla di game of thrones quando l'inquadratura spazia di città in città, per intenderci), che sul monitor non mi capita di notare.

Ho provato a cercare e cercare, ma non essendo molto ferrato sull'argomento, credo di non riuscire a venirne a capo.

1) ho provato a dare un occhiata a questo programma, SVP (http://www.svp-team.com/), ma non è compatibile con VLC e non ho idea se sia questo il mio problema

2) dal momento che non credo processore gpu siano tanto pessime da non gestire fluidamente un mkv 720p da 1.5gb, c'è magari qualche impostazione particolare da cambiare in vlc ?
Il deinterlacciamento può fare qualcosa?

Insomma, come avrete capito, non idea di che cosa sto parlando :D

Confido in un vostro aiuto !

Vi ringrazio.:)

FedeTT
26-07-2015, 12:59
nessuno può aiutarmi?