PDA

View Full Version : non capisco perchè...

tonymax
16-06-2002, 14:59
salve a tutti vi volevo chiedere come poter collegare il notebook al pc via cavo parallelo? non riesco a capire dove sbaglio perchè la connessione riesce i due computer si collegano a 4 mbit ma quando da gestione risorse di uno dei due computer vado su risorse di rete, dopo un pò di tempo, mi dice che non è possibile visualizzare il contenuto, ma perchè secondo voi? sul note è installato win xp ed è configurato come server sul desk win 2000 (come client) con i diversi protocolli e la condivisione della partizione del note che mi interessa impostata per la condivisione. ovviamente il gruppo di lavoro è lo stesso.

grazie anticipatamente per le risposte e resto in attesa perchè avrei bisogno di scambiare dati dal note al pc. grazie ancora

gohan
16-06-2002, 21:58
Complimenti, sei quasi riuscito in un'impresa non facile!;)
Hai provato a scambiare i ruoli dei pc? prova a far fare da server a windows 2000.

PS domanda stupida: che utente usi sul pc win2000? hai lo stesso utente con la stessa pwd sul pc con winXP?

tonymax
20-06-2002, 15:50
ciao ti ringrazio per la risposta e scusa il ritardo. allora su i due computer gli utenti sono diversi sia per nome che per password. ho già provato a scambiare server/client i due computer ma nada... qualche idea? grazie ancora

gohan
20-06-2002, 18:31
Allora sul pc che fa da server devi creare un utente che abbia stesso nome e password di quello che usi sul client. Prova e sappimi dire.;)