PDA

View Full Version : CAlo inspiegabile velocita adsl a parita' di snr

pellizza
23-07-2015, 14:07
Buongiorno ho un problema con la mia adsl telecom

Prima andavo a 7 mega fissi con un profilo 6snr era tutto ok nessun problema.
da 1mese a parita di snr ( 6 circa) la velocita e' calata a 6mega, poi 5 poi 4mega.
Ho provato filtro, presa, router ma non cambia nulla.ho provato piu riavvi del router ma niente.
Ho chiamato il 187 e mi han detto che la linea funziona bene.quindi cosa dovrei fare?
Ho chiesto se c'eran cambiamenti di profilo ma nulla.

Al piano di sopra mia sorella ha avuto un problema simile in contemporanea a me.Anceh lei calo velocita. ma poi lei aveva fatto richiesta di apssaggio a fibra e tutto va bene , lei va a 30mega. suppongo quindi che non sia un problme d'impianto o del box dietro casa giusto?

grazie pr el riesposte

alfonsor
23-07-2015, 14:37
a prescindere che uamod è davvero vecchio, ma se tua sorella ha avuto lo stesso problema ovviamente la causa va ricercata nella linea adsl e non nel modem router

cioé, cosa vuoi fare? devi rivolgerti al tuo isp, che magari per mettere la fibra ha fatto danni alle linee tradizionali

pellizza
23-07-2015, 15:25
a prescindere che uamod è davvero vecchio, ma se tua sorella ha avuto lo stesso problema ovviamente la causa va ricercata nella linea adsl e non nel modem router

cioé, cosa vuoi fare? devi rivolgerti al tuo isp, che magari per mettere la fibra ha fatto danni alle linee tradizionali

beh effettivamente mi son rivolto al 187 ceh han fatto i test..e la linea e' ok, han detto profilo qui profilo la..ma ho gia 6snr....quindi non voglion aprire segnalazioni.ho pensato anceh io che tirando ste fibre ed aprendo chiudendo armadi qua e la stan facendo danni alle linee adsl obbligando al gente al passaggio fibra.
di fatti mentre ero 5min fa in girto ho incrociato un loro tecnico che stava aprendo il mio box in strda e la prima cosa che mi ha detto "perche non metti la fibra?"

l'avrei gia messa ma questa linea ha 4 prese telefoniche su 2 piani e il router e' proprio all'ultimo piano nell'ultima presa, quindi ho dei problemi tecnici dato che i mie genitori non ne vogliono sapere di cordless