PDA

View Full Version : [c#] Stampare dei dati visualizzati in un form

ShinnokDrako
23-07-2015, 13:58
Buongiorno a tutti,
ho creato un programma semplice per tenere in memoria clienti e rapportini di riparazione/assistenze. C'č perņ una cosa che non riesco a fare: stampare i dati. Essendo processi che non ho mai studiato o utilizzato, ho cercato un po' in internet ma probabilmente cercavo dalle parti sbagliate... il massimo che ho ottenuto č stato avere la stampa del primo campo in un textbox e nient'altro.

- Come va utilizzato il controllo/i controlli di stampa? E il codice?
- Ho un form con 8-9 textbox (chiamiamoli pure textbox1.Text, textbox2.Text ecc), come faccio a far stampare tutti e non solo il primo?
- Se volessi stampare anche la parte grafica, riquadri vari con logo e ditta, cliente, ecc e all'interno i valori di quei famosi textbox (immaginiamo una fattura, con tutti i riquadri e all'interno le informazioni di merce, costo ecc) come posso impostare il tutto?

Purtroppo il codice che ho utilizzato ora non l'ho sotto mano, in quanto ho cancellato, salvato e chiuso alcuni giorni fa... e sinceramente non lo ricordo ;( Ho utilizzato un pulsante chiamato "btnStampa" collegato al seguente evento:

private void btnStampa_Click(object sender, EventArgs e)
{

}

Qualcuno sa aiutarmi per cortesia? Grazie in anticipo.

Kintaro10
07-08-2015, 10:22
Prova ad usare report viewer:

https://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa337089.aspx

Ciao