PDA

View Full Version : Vendere e ricomprare o spedire?

The-Revenge
23-07-2015, 14:30
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda un po' inusuale. In pratica c'è la concreta possibilità che a settembre mi debba trasferire per lavoro a 1000 km da casa (ma sempre in italia; da sud a nord in pratica). Non so in questo caso cosa convenga fare con il mio PC, che è piuttosto ingombrante, se conviene venderlo e ricomprarmelo o spedirmelo, anche in considerazione dei danni che potrebbe subire.

Questa è la mia config:

Case Thermaltake Armor full-tower
Corsair HX 620 W
Asus P6T deluxe
i7 920 (1° gen) socket 1366, (mai occato)
dissipatore noctua nh-u12p doppia ventola da 12' (una mai usata)
2x3 gb corsair dominator 1600 mhz
HD780 twin frozen III
X-fi fatality championship
Samsung 830 128 gb
Western digital 750 gb
Mouse+tastiera Logitech MX5000
5.1 logitech Z5500
Lettore e masterizzatore DVD DL
Schermo Asus 22'

Allora come vedete i problemi fondamentali sono che alcuni pezzi sono abbastanza ingombranti, come il case e il sistema 5.1. Avevo pensato di vendere questi due pezzi, purtroppo non so il valore economico (soprattutto del case, che ha la parete trasparente scheggiata in un angolo), e inoltre abito in una piccola città e non sarebbe molto facile vendere.
Lo schermo funziona ma ho dovuto aprirlo e scollegare elettricamente i comandi perchè facevano contatto, quindi non si può spegnerlo manualmente.

Anche per gli altri pensi, non so se conviene vendere e ricompare (di seconda mano, perchè mi sono trovato bene).

Voi che consigliate?

Ryddyck
23-07-2015, 15:27
Dipende se il pc ti servirà anche dopo il trasferimento, se ti senti già stretto adesso e se avessi intenzione di aggiornare... la soluzione migliore sarebbe vendere tutto, prova qui sul mercatino.
Potresti anche spedirlo, il problema principale sarebbe legato ai dischi, ma se imballi bene l'hdd non succede nulla.

The-Revenge
23-07-2015, 15:36
Bhè i dischi sono l unica cosa che terrei, troppa sbatta di passare i dati. Per la vendita, ho due dubbi principali: il primo è che alcuni componenti abbiano ancora mercato, e il secondo se conviene spedirli. Entrambe le domande, ma soprattutto la seconda, sono particolarmente valide per il case e per il sistema 5.1, veramente molto ingombranti.
Sicuramente il PC lo userei anche dopo trasferito, anche perchè non ho piú molto tempo per giocare, negli ultimi sei mesi ho giocato solo a gta 5. Un pó mi dispiace perchè la VGA è ancora buona per giocare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

celsius100
24-07-2015, 18:03
Ciao
beh se riesci a portare con te i pezzi principali nn sarebbe male
x giocare ancora se la cava

The-Revenge
23-08-2015, 11:02
Ciao ragazzi...sono ancora io...siccome alla fine in questo periodo non gioco poi molto, e non credo riprenderó, stavo pensando di venderlo e poo comprare i componenti di uno nuovo qui sul forum quando e se avró nuovamente voglia di rigiocare.
Ma adesso la questione è questa...secondo le specifiche che ho scritto, quanto posso vendermelo il PC? Sia singoli componenti che PC completo. Non voglio lucrarci e fregarr le persone, una vendita equa, giusto per evitarmi lo sbatti di portarmelo dietro sennó lo terrei

Ryddyck
23-08-2015, 11:10
Direi che puoi farci più di 900€, contando che ancora la gtx 780 ha mercato ed un prezzo alto ed hai un buon 5.1 che costa abbastanza usato.

Personalmente proverei a vendere cpu+mobo+ram e ali+case, farei una configurazione più fresca e nuova.

The-Revenge
23-08-2015, 12:54
Scusa ho cannato una lettera nella VGA, è una HD7870 twin frozen. 900 euro dici tutto completo, incluso monitor e 5.1?

Ryddyck
23-08-2015, 13:01
Dovrei rifare un paio di calcoli, la 780 costa molto di più di una 7870... comunque si, parlavo di 900€ completo ma visto al scheda video stiamo sotto i 900€.

The-Revenge
23-08-2015, 13:48
Ah bhè si certo...comunque più che altro se qualcuno ha voglia/tempo, se può scrivermi anche indicativamente i prezzi a cui potrei vendere i singoli componenti perchè veramente non ne ho proprio l'idea...