The-Revenge
23-07-2015, 14:30
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda un po' inusuale. In pratica c'è la concreta possibilità che a settembre mi debba trasferire per lavoro a 1000 km da casa (ma sempre in italia; da sud a nord in pratica). Non so in questo caso cosa convenga fare con il mio PC, che è piuttosto ingombrante, se conviene venderlo e ricomprarmelo o spedirmelo, anche in considerazione dei danni che potrebbe subire.
Questa è la mia config:
Case Thermaltake Armor full-tower
Corsair HX 620 W
Asus P6T deluxe
i7 920 (1° gen) socket 1366, (mai occato)
dissipatore noctua nh-u12p doppia ventola da 12' (una mai usata)
2x3 gb corsair dominator 1600 mhz
HD780 twin frozen III
X-fi fatality championship
Samsung 830 128 gb
Western digital 750 gb
Mouse+tastiera Logitech MX5000
5.1 logitech Z5500
Lettore e masterizzatore DVD DL
Schermo Asus 22'
Allora come vedete i problemi fondamentali sono che alcuni pezzi sono abbastanza ingombranti, come il case e il sistema 5.1. Avevo pensato di vendere questi due pezzi, purtroppo non so il valore economico (soprattutto del case, che ha la parete trasparente scheggiata in un angolo), e inoltre abito in una piccola città e non sarebbe molto facile vendere.
Lo schermo funziona ma ho dovuto aprirlo e scollegare elettricamente i comandi perchè facevano contatto, quindi non si può spegnerlo manualmente.
Anche per gli altri pensi, non so se conviene vendere e ricompare (di seconda mano, perchè mi sono trovato bene).
Voi che consigliate?
Questa è la mia config:
Case Thermaltake Armor full-tower
Corsair HX 620 W
Asus P6T deluxe
i7 920 (1° gen) socket 1366, (mai occato)
dissipatore noctua nh-u12p doppia ventola da 12' (una mai usata)
2x3 gb corsair dominator 1600 mhz
HD780 twin frozen III
X-fi fatality championship
Samsung 830 128 gb
Western digital 750 gb
Mouse+tastiera Logitech MX5000
5.1 logitech Z5500
Lettore e masterizzatore DVD DL
Schermo Asus 22'
Allora come vedete i problemi fondamentali sono che alcuni pezzi sono abbastanza ingombranti, come il case e il sistema 5.1. Avevo pensato di vendere questi due pezzi, purtroppo non so il valore economico (soprattutto del case, che ha la parete trasparente scheggiata in un angolo), e inoltre abito in una piccola città e non sarebbe molto facile vendere.
Lo schermo funziona ma ho dovuto aprirlo e scollegare elettricamente i comandi perchè facevano contatto, quindi non si può spegnerlo manualmente.
Anche per gli altri pensi, non so se conviene vendere e ricompare (di seconda mano, perchè mi sono trovato bene).
Voi che consigliate?