View Full Version : Apple Watch ha il 75% del mercato degli smartwatch
Redazione di Hardware Upg
23-07-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-watch-ha-il-75-del-mercato-degli-smartwatch_58165.html
La nuova analisi di mercato di Strategy Analytics disegna un quadro molto positivo per lo smartwatch della Mela, che nel trimestre appena concluso ha occupato il 75% delle quote di mercato della categoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ancora non ne ho mai visto 1 in giro. Mentre mi è capitato di vedere ben 1 volta l'anno scorso un signore (sulla 60ntina) con un modello di Galaxy qualcosa.
sniperspa
23-07-2015, 12:54
Pure io devo ancora vederne uno dal vivo...evidentemente non abbiamo proprio tutti questi soldi da spendere per nulla qui in italia :fagiano:
Vedrò quanto ancora passerà per vedere il primo :D
wolverine81
23-07-2015, 12:59
Leggendo questa notizia sembra che sia già un successo quando invece in borsa il titolo perde perche appunto le vendite hanno deluso le aspettative, del fatto che sia tra gli smartwatch il più venduto non c'erano dubbi visti gli affezionati del marchio che aimè a volte acquistano ad occhi chiusi.
Dragon_Lord
23-07-2015, 13:02
Penso che la gente, o non mangia o ruba in qualche modo altrimenti come si fa a poter comprare in gadget non essenziale alla vita umana oltre 400 euro ?
Se smettessimo per un anno di acquistare elettronica, usando e consumando quello che già possediamo, i prezzi scenderebbero del 50% minimo.
costa meno di 50 dollari alla Apple l'orologio, state arricchendo una multinazionale che pian piano comprerà tutto creando un monopolio dopo aver creato delle finte necessità alle masse. Se proprio volete spendere acquistate cultura, viaggi, hobby manuali, non comprate oggetti che dopo 10 mesi non valgono nulla.
Comunque ognuno è libero di spendere i soldi come crede, la mia è soltanto una umile opinione e mi scuso se ho offeso qualcuno.
Sono in arrivo questo mese gli smartwatch della Swatch, chissà come andranno.
robix761
23-07-2015, 13:21
se in così poco tempo ha già conquistato il 75% del mercato, significa che il mercato è inesistente.
ma mi sembra che ci fossero anche LG e Sony, quantomeno, no?
robix761
23-07-2015, 13:24
errata corrige: è riferito alle vendite parziali, non al totale.
Leggendo questa notizia sembra che sia già un successo quando invece in borsa il titolo perde perche appunto le vendite hanno deluso le aspettative, del fatto che sia tra gli smartwatch il più venduto non c'erano dubbi visti gli affezionati del marchio che aimè a volte acquistano ad occhi chiusi.
credo che il ribasso in borsa fosse dovuto alle vendite di iPhone un po' sotto le aspettative
dopotutto il grosso del fatturato è lì, Watch è un'inezia in questo momento
homoinformatico
23-07-2015, 13:53
chissà se prima o poi in questo sito si tornerà a parlare di computer invece che di orologi...
Simonex84
23-07-2015, 13:54
Ne ho visti ben 3 al polso domenica scorsa all'Expo, tutti e 3 acciaio e cinturino bianco.
Non ho ancora avuto modo di metterci sopra le mani
Pier2204
23-07-2015, 13:57
Il titolo Apple è in ribasso è i motivi sono 2:
Dopo il primo boom le vendite di Smartwatch sono crollate del 90%
iPhone 6 ha fatto numeri notevoli ma sotto le attese e il mercato sta rallentando
Mr_Paulus
23-07-2015, 14:16
chissà se prima o poi in questo sito si tornerà a parlare di computer invece che di orologi...
non è che sei rimasto fermo al decennio precedente?
Simonex84
23-07-2015, 14:19
per me l'anno prossimo rimpiagerai quando si parlava di smartphone :D
Enderedge
23-07-2015, 14:27
Se 3 milioni di Apple watch sono il 75% del mercato ... direi che è una falsa notizia ... mi parrebbe più corretto dire che SOLO 3 milioni di utenti Apple ha comprato ...
e questa è una notizia negativa (imho) il parco utenti iPhone è enormemente più grande.
Sembrano quelle notizie "BOOM DI VENDITE DI XXX, 400% in più in due giorni!"
Poi vedi che due giorni fa ne vendevano 1. Oggi 4.
L'Apple Watch è al primo posto assoluto anche come bruttezza.
jumperman
23-07-2015, 15:15
Se 3 milioni di Apple watch sono il 75% del mercato ... direi che è una falsa notizia ... mi parrebbe più corretto dire che SOLO 3 milioni di utenti Apple ha comprato ...
e questa è una notizia negativa (imho) il parco utenti iPhone è enormemente più grande.
Concordo. Se 3 milioni di pezzi rappresentano il 75% del mercato significa che gli smartwatch rappresentano solo il 10% del mercato degli indossabili.
Simonex84
23-07-2015, 15:16
Concordo. Se 3 milioni di pezzi rappresentano il 75% del mercato significa che gli smartwatch rappresentano solo il 10% del mercato degli indossabili.
ma non dovrebbe stupire questo dato, sono ancora dei dispositivi inutili, si salvano solo quelli per il tracking delle attività sportive.
ma io credo che queste tabelle non ci stiano...si parlava di 800.000 pezzi del solo gear 1 a novembre del 2013 ora spiegatemi come fanno a essere stati venduti meno pezzi se ci sono 3 nuove generazioni del solo Gear oltre che di tutti gli altri modelli e marche??
come al solito i numeri non dicono nulla e la maggior parte dei miei clienti Apple dice che non ne sente il bisogno e che al massimo lo proverebbe se costasse meno.
se in così poco tempo ha già conquistato il 75% del mercato, significa che il mercato è inesistente.
ma mi sembra che ci fossero anche LG e Sony, quantomeno, no?
Si ma quanti ne vedi in giro?
l'Apple watch ha il 75% di un mercato che non si fila nessuno giusto perché lo hanno pubblicizzato bene, gli altri la gente non sa nemmeno che esistano:D
non è che sei rimasto fermo al decennio precedente?
Decisamente meglio il decennio precedente. Forse sono di parte perchè sulle mani e polsi non VOGLIO NULLA, ma insomma...
palleggiatore
24-07-2015, 00:13
non per dire ma quando e dove la società avrebbe dichiarato i numeri di orologi venduti? MAI SUCCESSO.
Simonex84
24-07-2015, 08:07
Decisamente meglio il decennio precedente. Forse sono di parte perchè sulle mani e polsi non VOGLIO NULLA, ma insomma...
Se non vuoi neanche l'orologio "normale" 10 anni non bastano, devi tornare al 1800 :D
non per dire ma quando e dove la società avrebbe dichiarato i numeri di orologi venduti? MAI SUCCESSO.
Apple di soluto fornisce il numero di dispositivi venduti, almeno quelli ritenuti principali (iphone, ipad, macbook, imac) e poi ha la categoria "altro" dove ci mette ipod, appletv, router, nas, ecc....
Watch in teoria, per come è stato pubblicizzato, sarebbe da considerarsi un dispositivo principale, il fatto che invece l'abbiano nascosto nella voce "altro" puzza un po'... evidentemente i numeri sono troppo bassi
non mi sarei aspettato nulla di diverso, l'utente android medio non si lascia attrarre facilmente con un orpello cosi' inutile, l'utente apple invece e' una specie di adepto che appena vede la mela su una cosa la compra.
Simonex84
24-07-2015, 13:40
non mi sarei aspettato nulla di diverso, l'utente android medio non si lascia attrarre facilmente con un orpello cosi' inutile, l'utente apple invece e' una specie di adepto che appena vede la mela su una cosa la compra.
va che hanno abboccato solo il 2-3 % degli iPhoniani, non mi sembrano numeri da "adepti" come li chiami te.
Sergio.F
24-07-2015, 13:53
Sta fesseria la si legge almeno una volta al giorno e su tutti i forum.
Ormai è vecchia, ed è stata ampiamente smentita dal risibile numero di unità vendute che non sono certo numeri da capogiro.
marchigiano
24-07-2015, 13:58
lo smartwatch E' un computer... tra l'altro molto più potente del primo desktop che mi sono comprato
Sergio.F
24-07-2015, 14:04
lo smartwatch E' un computer... tra l'altro molto più potente del primo desktop che mi sono comprato
:D
Effettivamente negli ultimi 20 anni la potenza di elaborazione dei microprocessori ha raggiunto livelli tali che oggi al polso abbiamo quello che 20 anni fa avevamo in un PC...:rolleyes:
Epoc_MDM
24-07-2015, 14:04
Io comunque vedo solo lati positivi in questo insuccesso:
- Forse capiscono che la gente non è disposta a comprare tutto "Perchè lo vendono loro"
- Hanno bisogno di creare veramente un motivo valido per cui la gente compri
- Chi compra un orologio vuole SEMPRE tenerlo al polso, la durata degli attuali smartwatch è a dir poco imbarazzante.
- I prezzi sono VERAMENTE eccessivi.
Ovviamente mi riferisco a TUTTE le marche, Apple è di solito quella che fa da traino, odio doverlo ammettere ma è così :D se tireranno fuori con il Watch 2 qualcosa di veramente valido, le altre si adegueranno.
thedoctor1968
25-07-2015, 11:19
perchè, sti cessi hanno un mercato?
Mr_Paulus
25-07-2015, 13:38
Sta fesseria la si legge almeno una volta al giorno e su tutti i forum.
Ormai è vecchia, ed è stata ampiamente smentita dal risibile numero di unità vendute che non sono certo numeri da capogiro.
va beh ma non si dovrebbe manco più degnare di una risposta certa gente ;)
LucaTortuga
26-07-2015, 02:26
Sto cosa farà il botto a Natale. Io stesso (fedele Apple "customer" da decenni, e totalmente disinteressato al gadget in questione) ho insieme il terrore e la certezza di riceverne almeno uno.
Epoc_MDM
28-07-2015, 09:55
Oggi ho visto il primo Watch al polso di un collega. Non ho capito una cosa, lo schermo si accende girando il polso? O rimane spento (nemmeno l'ora) H24 finchè non premi qualcosa?
Simonex84
28-07-2015, 10:04
Oggi ho visto il primo Watch al polso di un collega. Non ho capito una cosa, lo schermo si accende girando il polso? O rimane spento (nemmeno l'ora) H24 finchè non premi qualcosa?
Si accende girando il polso per vedere l'ora, ma per il resto del tempo ti ritrovi un rettangolo nero al polso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.