PDA

View Full Version : Presunto problema scheda video

talosbane
23-07-2015, 10:01
Buongiorno a tutti,

da qualche tempo ho un problema con la mia Radeon R7 250X (o almeno, credo che sia un problema legato ad essa).

In gioco improvvisamente l'immagine si freeza (2-3 volte al giorno), dopo qualche istante l'immagine sparisce dallo schermo (ma lo schermo non si spegne come se mancasse l'alimentazione e le altre perifiche non si bloccano) e dopo uno o due secondi l'immagine ritorna e posso riprendere a giocare.
Ho notato che subito dopo questi blocchi, sempre in gioco, per 5-6 secondi ho parecchia latenza (es. prima del blocco 90-95ms, dopo il blocco 600-800ms); dopo qualche secondo tutto torna nella norma.

Monitorando le temperature (GPU Temp) la mia scheda, in fase di freeze dell'immagine (perchè in quel preciso momento posso alt-tabbare), non raggiunge temperature inverosimili (55-58°).
Stessa cosa vale anche per la CPU (non arriva neanche a 60°).

Pur avendo formattato da poco questo problema si verifica ugualmente.

Non so se sia una informazione utile ma questo problema l'ho riscontrato nello specifico con due titoli della Blizzard:
-Heroes of the Storm
-Diablo 3
-Path of Exile

Per i due titoli Blizzard ho anche contattato l'assistenza tecnica, la quale mi ha dato le solite risposte pre-confenzionate inutili (invia il dxdiag, etc.) e non hanno saputo risolvere il problema.

Di seguito elenco le specifiche del mio hardware:
AMD Phenom II X3 710 2.60GHz
AMD Radeon R7 250X
AMD High Definition Audio Device
ASRock N68-GS3-UCC
3 Gb Ram DDR5

Grazie a tutti per qualsiasi riscontro

Stefano

Edit: Stamattina, sempre in gioco, si è bloccato improvvisamente il computer, ho dovuto riavviarlo forzatamente.
Per scrupolo, ho dato un'occhiata all'hardware, ho effettuato una pulizia sommaria e cambiato la pasta dissipatrice.