PDA

View Full Version : Consiglio tablet WIN8 no RT da usare in alternativa al laptop


chiccav600
23-07-2015, 09:44
Ciao a tutti!

Avrei l'esigenza di acquistare un prodotto più snello e maneggevole di un portatile, da usare quando sono in giro, in sostituzione del mio VAIO (i5m430, 4gb ram, Mobility Radeon HD5650).

Ho la necessità di installare software veri (quindi niente versione RT di Windows), tipo la suite Adobe, che richiedono almeno 4gb di ram.

In realtà non ho la necessità di creare/produrre video con il nuovo prodotto che acquisterò. Mi basta anche solo la possibilità di creare/preparare i progetti quando sono in giro, senza rallentamenti assurdi del software, che poi trasformerò in video una volta a casa o in ufficio, sul notebook o sul fisso.

Non ho limiti di budget, e se il dispositivo avesse il modulo per la sim dati incluso, sarebbe perfetto. (In caso contrario posso ripiegare su un modem wifi a batteria). La presenza o meno di tastiera fisica o pennino non è di assoluta importanza.

Ho addocchiato sul web il Surface Pro 3 (i3 o i5 con 4gb ram), però con i suoi 12 pollici più che un tablet, mi pare un tavolino! :D

Secondo voi con il Surface 3 (più piccolo) me la cavo? O è troppo poco performante?

Altri prodotti che potrebbero fare al caso mio?

pasqui_a
25-07-2015, 09:54
Non penso che i soc atom del surface e di tanti anltri tablet economici possano darti prestazioni sufficienti per quello che vuoi fare. Già i Core M penso siano al limite. A mio avviso dovresti prendere un tablet con processore core I n. Se il surface ti sembra troppo grande c'è il dell venue pro.

In ogni caso la compilazione di software per processori arm non lo rende "falso" :fagiano:

chiccav600
25-07-2015, 12:05
:D Grazie mille.

In caso alla fine optassi per il Surface pro, secondo te processore I3 farebbe al caso mio? O meglio I5 come il mio laptop, tra l'altro.

Ho letto in giro di problemi di surriscaldamento che sono tanto più fastidiosi tanto più potente è il processore.

pasqui_a
28-07-2015, 19:06
Penso che già un I3 sia sufficiente.
Non so dirti niente sulla questione riscaldamento. Il mio parere è che un tablet con ventola è un abominio.
Prova a chiedere nel topic del surface pro se può risponderemalle tue esigenze. Lì bazzica gente che lo ha.