PDA

View Full Version : offerta TUTTO TIM


man
22-07-2015, 23:09
Nella bolletta Telecom di maggio mi sono trovato attiva la famosa offerta TUTTO a € 44,90 al mese http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/22/bollette-telecom-diventa-tim-tariffe-imposte-rischio-canone-camuffato/1614964/ a cui non voglio aderire, cosa devo fare per recedere da questa tariffa e tornare alle vecchie condizioni? (canone bimestrale telefonia+alice)

Ciaoe grazie

bio.hazard
24-07-2015, 10:01
cosa devo fare per recedere da questa tariffa e tornare alle vecchie condizioni?

non puoi.

si tratta di una modifica unilaterale delle condizioni di contratto, quindi puoi accettarle tacitamente, oppure puoi dare la disdetta del contratto, senza oneri, entro 15 giorni.

man
24-07-2015, 21:20
azzz, ma avevo letto che il garante aveva bloccato tutto e per chi voleva si poteva tornare alle vecchie condizioni :help: , non è + così:mbe:

purtroppo abito in una zona dove non arrivano altri operatori con ADSL; altrimenti cè EOLO di NGI con il Wireless da 30 M, qualcuno che lo utilzza sà dirmi come và?

ciao e grazie

bio.hazard
25-07-2015, 06:38
azzz, ma avevo letto che il garante aveva bloccato tutto e per chi voleva si poteva tornare alle vecchie condizioni :help: , non è + così:mbe:

su questo non ti so dire.

le norme sulle modifiche unilaterali del contratto esistono da parecchio tempo però e si applicano in tutti i settori della contrattualistica civile, per quanto a me noto.

MannaggialaPupazza
27-07-2015, 20:01
c'è poco da fare, hanno cambiato il contratto e le condizioni sono quelle. hai però un limite di tempo per non accettare i cambiamenti e recedere dal contratto senza penalità: prima era a maggio, poi a giugno, adesso fino al 15 agosto secondo altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/telecom-diventa-tim), si vede che le bacchettate del garante gli hanno fatto bene :asd:

comunque le offerte vecchie non esistono più e il pagamento è mensile.

avevo letto che il garante aveva bloccato tutto e per chi voleva si poteva tornare alle vecchie condizioni
forse ti riferisci agli utenti "base", quelli che pagavano solo canone+telefonate a consumo: telecom, chissà perchè, gli attivava in automatico il piano tariffario con le chiamate comprese che naturalmente costa di più rispetto al piano a consumo. questi utenti possono appunto richiedere di attivare l'offerta con chiamate a consumo, ma non è il tuo caso perchè non comprende adsl.
ormai i piani con l'adsl sono quelli che trovi nel sito.

se facevi caso alle bollette prima di maggio, erano incluse delle informazioni a riguardo, se vuoi cambiare operatore hai sempre tempo fino al 15 agosto per disdire senza costi.

per eolo mi spiace, non ti so dire

man
16-08-2015, 22:42
grazie a tutti, sopporterò finchè non trovo una valida alternativa.
ciao