PDA

View Full Version : s-voice o google now offline?

pingalep
22-07-2015, 21:52
ciao a tutti ho un vetusto android e sono in procinto di aggiornare. volevo sapere se la funzione di riconoscimento vocale per scrivere memo, messaggi, appuntamenti o selezionare e chiamare dalla rubrica si può fare anche\solo offline o se serve al contrario epr forza la connessione

ciao e grazie mille!

StefanoCsl
28-07-2015, 09:08
ciao a tutti ho un vetusto android e sono in procinto di aggiornare. volevo sapere se la funzione di riconoscimento vocale per scrivere memo, messaggi, appuntamenti o selezionare e chiamare dalla rubrica si può fare anche\solo offline o se serve al contrario epr forza la connessione

ciao e grazie mille!

Purtroppo serve la connessione dati, tra l'altro con il mio Galaxy S4 ho notato che se sia ha solo copertura Edge non funziona

pingalep
28-07-2015, 10:30
però se cerco su google pare che la modalità offline sia supportata da un po'
https://www.google.it/search?q=google+now+offline+dictation&oq=google+now+offline&aqs=chrome.5.69i57j0l5.11557j0j4&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8

mi strai dicendo che con lollypop son tornati indietro?

StefanoCsl
28-07-2015, 10:40
però se cerco su google pare che la modalità offline sia supportata da un po'
https://www.google.it/search?q=google+now+offline+dictation&oq=google+now+offline&aqs=chrome.5.69i57j0l5.11557j0j4&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8

mi strai dicendo che con lollypop son tornati indietro?

è da un po' che non provo, ma con KitKat non funzionava. Considera che io uso S-Voice in macchina per fare le chiamate vocali e la maggior parte delle volte rinunciavo perché diceva sempre "nessuna copertura di rete", ma poi selezionando il numero dalla rubrica chiamava, quindi era un problema di connessione con SVoice

pingalep
28-07-2015, 10:57
ah nono hai ragione te s-voice offline non funziona. google now ha la modalità offline con dei comandi semplificati standard mi pare.
poi ci sono dei programmi apposta di controllo vocale offline.
ciao e grazie!

StefanoCsl
28-07-2015, 10:59
Google Now purtroppo non lo sto usando. So che c'è il modo per impostarlo come software di controllo vocale predefinito, avevo trovato il sistema ma non avevo i permessi di root (essendo ancora in garanzia il cell), ora che ho i permessi di root non riesco a trovare il sistema per cambiarlo :(

pingalep
28-07-2015, 11:48
lol!
comunque ben strana sta cosa, su supercellulari con cpu stratosferiche non implementano un controllo vocale per le funzioni offline...vabbè che google i soldi li fa se sei online, ma potrebbero venire un po' incontro agli utenti con tutti i soldi che fanno.