PDA

View Full Version : DLL SUITE

antonio2010
22-07-2015, 19:13
Scusate non ho capito cosa faccia esattamente questo programma, se corregga i files dll o se li sostituisca. Io l'ho lanciato su Windows 7 ultimate, mi ha trovato 145 files dll secondo lui danneggiati e dopo 20 minuti li ha corretti tutti. Non ho trovato nessuna differenza con prima.

Unax
23-07-2015, 09:33
è davvero un'ottima idea quella di eseguire programmi ad cazzum, la cui utilità ed affidabilità è poco nota :D

antonio2010
23-07-2015, 14:03
GRANDE !!!
Non ho detto che con questo programma ho avuto difficoltà, anzi, il pc mi pare un po' più veloce, volevo solo sapere se qualcuno lo conoscesse e magari spiegasse come funziona.
Tutto qui.

x_Master_x
23-07-2015, 14:26
Potenzialmente dannosso e fondamentalmente inutile insieme ai vari pulitori di registro e co. Su una macchina pulita, in VM, senza programmi di terze parti installati ( escluso uno per la gestione degli archivi compressi ) il risultato è:
http://i58.tinypic.com/mx1zf4.jpg

Credi veramente che quel sistema abbia 2287 DLL corrotte? Secondo quale principio "riparare" una DLL migliorerebbe le prestazioni di un PC?

Esistono due casi:
1) DLL di sistema
2) DLL di terze parti

Nel primo caso Microsoft fornisce uno strumento per la verifica dell'integrità dei file di sistema richiamabile con SFC /SCANNOW da CMD come amministratore. Nel secondo caso se una DLL fosse corrotta il software avrebbe degli errori specifici risolvibili nella maggior parte dei casi con una semplice reinstallazione del prodotto.

antonio2010
23-07-2015, 23:30
Grazie

Unax
24-07-2015, 08:23
GRANDE !!!
Non ho detto che con questo programma ho avuto difficoltà, anzi, il pc mi pare un po' più veloce, volevo solo sapere se qualcuno lo conoscesse e magari spiegasse come funziona.
Tutto qui.

e io che ho detto? usare un programma che non si conosce che va sfrucugliare le dll e che non credo che sia così noto è come giocare alla roulette russa

ti è andata bene che non ha fatto danni