PDA

View Full Version : Compro un ssd da 250gb o da 500gb?

dnclover
22-07-2015, 19:09
Sono indeciso se comprare un ssd da 250gb o da 500gb. Ora ho un pc vecchio, un core2duo con 8 gb di ram e una gt630. A novembre avrei intenzione di comprare un pc nuovo di fascia alta per il gaming.
Ora mi domando, è meglio comprare un ssd (Samsung 850 evo) da 250gb ora per questo pc e poi comprarne un altro da 500gb per il nuovo pc (potrebbero uscire nuovi modelli), oppure è meglio comprare ora il 500gb (e fregarsene che può uscire un nuovo modello)?
Non so se conviene tenere il 250gb e montarlo sul nuovo pc perché vorrei installare tutti i giochi sull'ssd.

Illuminatemi! :)

Grazie a tutti anticipatamente.

HoFattoSoloCosi
23-07-2015, 14:00
Personalmente non vedo il motivo di montare un SSD così grande (>500GB) se non si hanno esigenze specifiche.

Visto che da quanto leggo l'idea è di installare tutti i giochi sull'SSD, mi chiedo a che pro, visto che non ci sono incrementi prestazionali dovuti all'uso di una memoria flash piuttosto che di un tradizionale disco meccanico. Più saggio in genere è optare per un SSD di capienza coerente alle proprie necessità, in genere 250GB se non si hanno esigenze particolari, e montare un disco secondario veloce (7200rpm) per tutto il resto, installazione di giochi, programmi eventualmente, e archiviazione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif