View Full Version : WD My Book Hard-Disk Esterno, 3TB, USB 3.0 problema accensione PC
aliens72
22-07-2015, 13:41
Ciao a tutti,
quando avvio il mio PC con il disco esterno WD My Book Hard-Disk Esterno, 3TB, USB 3.0 collegato tramite USB non parte.
In pratica si ferma dopo la schermata di avvio con il logo del BIOS!
Ho disabilitato da BIOS qualsiasi avvio da USB ma il problema persiste.
In pratica devo aspettare che si avvii il S.O. e poi collegarlo!
Questa cosa è parecchio noiosa perchè devo ogni volta staccare il cavo aspettare che il PC parta e poi ricollegare il cavo!
Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Grazie
Chimico_9
22-07-2015, 14:12
la butto lì:
colpa dell'implementazione della USB3 sulla scheda madre
es. sui portatili con usb3(che ho avuto modo di vedere) il boot da chiavetta funziona solo sulle porte usb2
p.s. provato ad aspettare un pò di tempo ?
p.p.s. modello scheda madre ?
aliens72
22-07-2015, 14:32
Ho aspettato fino a 5 minuiti poi quando vedo che anche la tastiera non risponde spengo!
Modello del PC:
PC LENOVO M55 MT-M 6491-A95
Chimico_9
22-07-2015, 14:56
dal bios prova a disabilitare il boot da usb, ovvio che poi non funzionerà per nessuna;
la voce te la devi cercare, ogni bios la chiama in modo diverso sempre che ne sia provvista
peggio ancora se è un preassemblato
EDIT: avevo letto ma non avevo ricordato...
:boh: :boh: :boh:
prova su un'altro pc, prova con un'altra unità usb3, poi non ti resta che... la mano
aliens72
22-07-2015, 15:10
dal bios prova a disabilitare il boot da usb, ovvio che poi non funzionerà per nessuna;
la voce te la devi cercare, ogni bios la chiama in modo diverso sempre che ne sia provvista
Già fatto! ma nisba!
aliens72
22-07-2015, 15:55
EDIT: avevo letto ma non avevo ricordato...
:boh: :boh: :boh:
prova su un'altro pc, prova con un'altra unità usb3, poi non ti resta che... la mano
Il PC non ha unitè USB 3 ma solo USB 2 potrebbe essere quello il problema??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.