PDA

View Full Version : Dubbio amletico adeguamento ADSL dopo potenziamento centrale Telecom


cramberri
22-07-2015, 10:00
Salve a tutti ragazzi. Apro questa nuova discussione perché sono mesi che sbatto tra 155, siti, forum, maghi, veggenti ecc ecc ma sto dubbio non viene mai sciolto :muro:
Vi spiego la mia situazione: sono cliente Infostrada ormai dal 2008, in WS. Non prendetemi per pazzo: il mio è un piccolo paese, sapevo benissimo di essere in WS e sapevo che ci sarebbero voluti secoli affinché Telecom potenziasse la centrale. Inoltre, essendo in pochi, la linea in WS sarebbe andata bene o comunque in modo accettabile. La mia offerta con Infostrada è Noi Unlimited per la parte voce e ADSL Flat (ovviamente) per la parte ADSL. In tutti questi anni mai un problema (a parte l'ADD, ma questo è tutto un altro discorso). St'anno, finalmente, Telecom (attraverso il Piano Banda Larga della Regione Campania) ha potenziato la mia centrale, installando un DSLAM 1VC4 ETH 20M! Da quel che so, una volta installato il nuovo DSLAM tutte le utenze vengono spostate dal miniDSLAM 640 al nuovo dispositivo ed il miniDSLAM viene dismesso. Contatto Infostrada e mi dicono che, una volta attiva la 7M, io passo automaticamente alla 7M e mi dicono che appena libero un posto in centrale (?) posso anche avere la 20M :doh: Ora, io so che la 20M in WS non esiste e da me non ci sarà mai (Infostrada non vorrà mai investire nella mia zona, non le conviene), ma sono 2 mesi e passa che è aperta la vendibilità dei nuovi profili per la mia centrale ed io sono ancora con la 640.
I clienti Telecom chiamano, richiedono di essere attivati in 7M e li attivano, ovviamente proponendogli anche il mese gratis di 10M o 20M.
Io, in quanto cliente Infostrada in WS, quando cavolo avrò sta benedetta 7M?!??!!?
Scusate la lunghezza del post ma potrete ben capire la mia frustrazione.... :cry:

cramberri
24-07-2015, 14:59
Mi rispondo da solo, riportando la novità.
Ragazzi mi ha contattato Infostrada per dirmi di.... Passare a Telecom! :P
Mi ha contattata una ragazza dal centro social (li avevo contattati su Twitter) ed è stata molto ma molto onesta: mi ha detto che una tempistica non c'è, potrei o non potrei essere spostato sul nuovo DSLAM. Mi ha detto esplicitamente che comunque sia, anche se vengo spostato, sono WLR e sarei sempre trattato come cliente di serie B da Telecom, ma questo lo sapevo già. Tra le righe, insomma, mi ha detto di ritornare in Telecom. Cambierò, ritornerò in Telecom, ma ho davvero apprezzato l'onestà e la gentilezza di questa ragazza.

Inviato dal mio W8s utilizzando Tapatalk