PDA

View Full Version : Schermo Widescreen 25"/27" uso: gaming, film, tempo libero

Trevi23
21-07-2015, 19:32
Purtroppo recentemente il mio monitor HP 2510i si è guastato irrimediabilmente. A quanto pare non si può proprio recuperare.
Ora io starei cercando, in breve tempo, un degno sostituto.
Come da titolo mi servirebbe un monitor tutto fare. Non cerco un moitor prettamente da gaming o uno ottimo solo per il foto ritocco, ne cerco uno sui 300 euro con delle buone caratteristiche miste.
Premessa:partendo dallo schermo che avevo, non sarà stato il top ma mi ci trovavo da dio, vorrei qualcosa di simile.
Guardando in giro ho visto molti schermi da 24" ma l'idea di prendere uno schermo più piccolo non mi attira nemmeno un po.
Cosi ho guardato quelli con la stessa diagonale e quelli con una diagonale un pelo superiore, appunto 25" e 27".
I modelli che subito hanno attirato la mia attenzione sono stati i seguenti:
Asus MX279H Full HD
AOC Q2778VQE qHD
Ora fra i due non saprei decidermi. Con l'AOC avrei una maggiore risoluzione ma il prezzo sforerebbe di 30 euro il budget ed in oltre nei giochi la maggior risoluzione ridurrebbe il frame rate, ma allo stesso tempo avrei un tempo di risposta migliore e un display più definito stando alla breve distanza della scrivania. Ma vale veramente la pena stando a una 60/80 di cm di distanza?
Voi cosa ne pensate?
Le proposte alternative sono ben accette
Grazie in anticipo!