PDA

View Full Version : monitor per i programmatori

huangalexsander
21-07-2015, 18:58
ciao tutti, fra un po mi comprerò un mac mini per iniziare a fare dei giochi per apple store, pero mi servirebbe un buon monitor , ho a disposizione 400 euro ,non me ne intendo moltissimo di queste cose pero ,ho letto in giro un po di informazioni , dicono che è meglio un monitor di 23 pollice , full HD , IPS , voi che mi consigliate?:)

Thunder93
21-07-2015, 22:31
Ciao :) io per programmare mi trovo bene con i 27" tanto che a casa ho un monitor da 27 e per me ormai usare monitor più piccoli è diventata un'agonia :D ). La cosa che mi piace è che avendo molto spazio puoi ad esempio aprire una pagina con del codice sulla destra e una sulla sinistra e compararle senza avere le scritte troppo tagliate dalle dimensioni dello schermo. Un fullhd ips da 27" dovresti trovarlo a meno di 400€ nuovo ma dai un'occhiata anche al mercatino qui sul forum, il mio l'ho preso lì ;) . Se lo compri nuovo ti consiglio di prendere quelli low blue light che dovrebbero stancare un po' meno gli occhi.

Chimico_9
21-07-2015, 23:34
vedo inutile il maggior costo di un pannello IPS, se l'attività principale è quella di programmatore

poi se uno vuole farsi un buon monitor perchè gli piace così è un'altro discorso...