View Full Version : Router aRdsl Wi-Fi
Con questa azienda (http://www.intred.it/connettivita-wireless-ardsl-p27.php). L'antennista è appena andato via dopo aver montato la parabola, il cavo che ha portato in casa termina con un 8pin dicendomi che il classico modem Adsl non va bene (difatti il mio modem D-Link ha il piccolo 4pin [scusate, non conosco i nomi]).
Quindi mi serve un router Wi-Fi a cui potrò attaccarci altre cose (un portatile e una PS3 via cavo) e la possibilità di avere il Wi-Fi in cui entrare dalla parabola con l'8pin.
Ad ora il D-Link 20€ al Mediamondo si è comportato egregiamente ma con l'alzarsi delle temperature in estate dovevo spegnerlo e lasciarlo spento 10-20 minuti o metterlo in frigo perchè smetteva di funzionare talmente era caldo quindi vorrei un router che non mi dia questi problemi anche ad alte temperature.
Su che marca m'indirizzo?
Grazie:)
Dumah Brazorf
21-07-2015, 17:44
Prendi un altro tplink da 20euro ma con la porta wan al posto dell'adsl e squartalo. Se hai un dissipatore/pezzo di metallo da incollare sopra ai chip più caldi è meglio.
Ho sbagliato scusa:muro: non è un Tp-Link, è un D-link DSL-2524B:doh:
Quindi anche a metterci un pezzo di metallo sui chip caldi non va bene perchè ha l'ingresso dsl piccolo a 4pin.
Dumah Brazorf
21-07-2015, 18:38
Fammi capire, per adesso come fai? Ti ha detto che collegando direttamente un pc vai in rete?
Se sì dovresti provare a disabilitare il server dhcp sul tuo dlink e poi collegarlo al cavo di calata, riavvia il pc e vedi come si comporta.
Esatto adesso ho il cavo collegato direttamente alla parabola. Mi hanno fatto disattivare l'opzione "Abilita estensioni LCP" e per ora va bene così ma ho bisogno del router wi fi, forse non mi serve nemmeno un modem.. o si?
Comunque Dumah, forse non hai capito:D il D-Link ha l'ingresso Dsl piccolo a 4pin, dalla parabola invece esce il cavo grande, a 8 pin. Come faccio ad attaccarcelo?:muro:
Dumah Brazorf
22-07-2015, 18:38
Ad una delle LAN, però disattiva il dhcp sennò serve a niente.
Fantastico:eek:
Il modem mi dice "Internet fuori linea" però riesco a collegarmi lo stesso (perdono, sono un ignorante in materia). Quindi mi serve solo un router per avere il wi fi per il cellulare e le porte necessarie a crearmi una rete in casa (un domani voglio fare un bel nas accessibile da salotto per film e dalla camera per la musica), non ho bisogno del modem giusto?
Niente.. con questo modem e dhcp disattivato la connessione scende da 880 kb/s a 120:eek:
Che faccio?
alfonsor
25-07-2015, 08:46
Niente.. con questo modem e dhcp disattivato la connessione scende da 880 kb/s a 120:eek:
Che faccio?
Come ti ha detto Dumah
Prendi un altro tplink da 20euro ma con la porta wan al posto dell'adsl
Cioè qualcosa tipo il TL-MR3420 che è solo router?
Comunque non ho ancora capito se mi serve un modem o mi basta un router:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.