PDA

View Full Version : Dual boot win xp e 7 con xp già installato

violator1971
21-07-2015, 16:58
Ciao raga ho un problema. Dunque ho provato a fare un dual boot con xp già installato sul computer di mio cugino (con scheda madre Asus P5b-e) su un SSD Samsung Evo 850 da 250 Gb e all'inizio sembrava essere andato tutto ok, mi aveva creato anche la scelta iniziale al boot di quale S.O. scegliere. Poi dopo pochi minuti di funzionamento win 7 si piantava inesorabilmente. A questo punto Vi chiedo:
-il problema è l'SSD che non è compatibile con la MB?
-L'installazione di win 7 devo farla staccando l'altro hd in modo che non si vedano come ho letto in alcuni post di questo Forum?
:mc:
Grazie per l'aiuto :help:

tallines
23-07-2015, 20:36
Poi dopo pochi minuti di funzionamento win 7 si piantava inesorabilmente.
Ciao, bisognerebbe capire perchè si è piantato, non credo per il dual boot, altrimenti non ti avrebbe nemmeno dato l' opzione di scegliere quale SO far partire all' inizio .

Dovresti provare a reinstallarlo con collegato solo l' ssd .

L' ssd è nuovo ?

Blue_screen_of_death
24-07-2015, 19:18
Ciao raga ho un problema. Dunque ho provato a fare un dual boot con xp già installato sul computer di mio cugino (con scheda madre Asus P5b-e) su un SSD Samsung Evo 850 da 250 Gb e all'inizio sembrava essere andato tutto ok, mi aveva creato anche la scelta iniziale al boot di quale S.O. scegliere. Poi dopo pochi minuti di funzionamento win 7 si piantava inesorabilmente. A questo punto Vi chiedo:
-il problema è l'SSD che non è compatibile con la MB?
-L'installazione di win 7 devo farla staccando l'altro hd in modo che non si vedano come ho letto in alcuni post di questo Forum?
:mc:
Grazie per l'aiuto :help:

Scollegare l'altro hard disk serve per altri scopi (forzare il boot loader sullo stesso disco). Quindi non è quello il tuo problema.

La causa è un'altra. Dovresti controllare la RAM con MemTest86+