View Full Version : Identificazione in corso perenne,visualizza reti attive: nessuna connes attiva..
OK_computer
21-07-2015, 09:48
Ho appena formattato il mio pc con windows 8.1 non so se ho fatto qualche magagna nell'installazione iniziale ma credo di no. Ho questo problema in pratica ho internet che funziona navigo tranne su google (con chrome su IE riesco) mi da la connessione come identificazione in corso (perenne) e se vado in centro di connessione e vado su visualizza reti attive mi dice che non c'è nessuna connessione attiva a nessuna rete.
Come risolvo questo problema? Perchè non posso scaricare alcuni aggiornamenti della scheda audio e di tanto altro...
Grazie :)
Ps: adesso mi da non connesso ma si connette cmq sempre con i problemi postati sopra
Blue_screen_of_death
21-07-2015, 10:25
Quali browser danno problemi? Tutti i siti o solo alcuni?
Esegui un ripristino degli indirizzi:
Dal prompt dei comandi (eseguito come amministratore).
ipconfig \release
ipconfig \renew
Se il problema persiste, ripristina il WINSOCK con questi comandi:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
Assicurati che nessun comando dia errore.
OK_computer
21-07-2015, 11:03
Quali browser danno problemi? Tutti i siti o solo alcuni?
Esegui un ripristino degli indirizzi:
Dal prompt dei comandi (eseguito come amministratore).
ipconfig \release
ipconfig \renew
Se il problema persiste, ripristina il WINSOCK con questi comandi:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
Assicurati che nessun comando dia errore.
con Google chrome non riesco ad entrare su Google perché mi dice:
la connessione non è privata:
gli autori di un attacco potrebbero cercare di rubare le tue informazioni (ad esempio password, messaggi o dati della carta di credito) da accounts.google.com
net::net_certauthority_invalid
Ho fatto una formattazione pulita appena adesso ho installato i driver che ho sempre utilizzato. Installando win 8 64 nessun problema, installando win 8.1 pro 64 mi da questo errore e non posso fare aggiornamenti o installare driver della scheda audio (che ha il webupdate) etc..
OK_computer
21-07-2015, 11:08
Per adesso sei cmq il mio angelo :D grazie !!!
Cmq non sono riuscito a risolvere. Se disconnetto la connessione e la riconneto per un secondo mi spunta la rete wifi in visualizza reti attive, poi scompare nel nulla.
Ho seguito i percorsi che mi hai dato con cmd (amministratore) ma niente. Per esempio netsh int ip reset alla fine mi da : reimpostazione di non riuscita accesso negato :(
Blue_screen_of_death
21-07-2015, 11:12
Dai questo comando nel prompt:
ping www.google.com
copia-incolla il risultato.
edit.
Quei comandi vanno eseguiti in modalità amministratore. Quindi apri il prompt in questo modo:
Win+X
Prompt dei comandi (amministratore)
OK_computer
21-07-2015, 11:20
Dai questo comando nel prompt:
ping www.google.com
copia-incolla il risultato.
edit.
Quei comandi vanno eseguiti in modalità amministratore. Quindi apri il prompt in questo modo:
Win+X
Prompt dei comandi (amministratore)
Si l'ho fatto...non riesco a fare copia e incolla assurdo e ho provato a fare una stamp della pagina per incollarlo a paint ma non mi apre neanche paint ne normalmente ne da amministratore.
Cmq nel cmd faccio seleziona tutto e poi non mi fa incolla (giuro non sono così impedito come può sembrare :P )
Cmq mi da pacchetti trasmessi 4 su 4 dati persi 0
tempo approsimativo percorsi dati trasmessi minimo 64, massimo 68, medio 65
Blue_screen_of_death
21-07-2015, 11:29
Che indirizzo dà? E' giusto?
OK_computer
21-07-2015, 11:33
Che indirizzo dà? E' giusto?
216.58.210.196
Blue_screen_of_death
21-07-2015, 11:35
Si. Corretto.
Avvia il PC in modalità provvisoria con rete. Vedi se anche lì hai lo stesso problema.
OK_computer
21-07-2015, 11:51
Si. Corretto.
Avvia il PC in modalità provvisoria con rete. Vedi se anche lì hai lo stesso problema.
anche in modalità provvisoria mi dice connessione non privata
OK_computer
21-07-2015, 12:03
sto facendo un SFC /SCANNOW può funzionare?!
appena finito e non ha trovato nessuna violazione di integrità ... :(
Blue_screen_of_death
21-07-2015, 12:05
Quindi non dipende da servizi e applicazioni di terze parti.
Hai il sistema operativo corrotto. Esegui una reinizializzazione (refresh).
Per reinizializzare il PC
Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, tocca Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer.
Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso, fai clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni computer.
Tocca o fai clic su Aggiorna e ripristina e quindi tocca o fai clic su Ripristino.
In Reinizializza il PC conservando i tuoi file tocca o fai clic su Per iniziare.
Segui le istruzioni visualizzate.
Al termine dovrai rieseguire l'aggiornamento a 8.1
OK_computer
21-07-2015, 12:27
Quindi non dipende da servizi e applicazioni di terze parti.
Hai il sistema operativo corrotto. Esegui una reinizializzazione (refresh).
[/LIST]
Al termine dovrai rieseguire l'aggiornamento a 8.1
E' così corrotto che non mi fa neanche aggiornare o ripristinare il pc :D
Blue_screen_of_death
21-07-2015, 12:35
Che errore dà?
Se non hai dati puoi eseguire anche il ripristino (che elimina i dati).
OK_computer
21-07-2015, 13:36
Che errore dà?
Se non hai dati puoi eseguire anche il ripristino (che elimina i dati).
Alla fine ho messo win8 pro 64 e tutto va bene..assurdo però come in questo nuovo pc molte cose non vadano mentre su quello che ho venduto anche l'8.1 non dava problemi :(
Blue_screen_of_death
21-07-2015, 14:04
Secondo me è stato solo un caso. Si sarà corrotto a causa dei continui arresti e blocchi per l'hard disk.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.