PDA

View Full Version : consiglio watercooling

Thunder93
20-07-2015, 22:57
Ciao a tutti :) sto per cambiare configurazione e progettavo di montare un impianto a liquido per raffreddare il tutto. Sono indeciso su che pompa prendere, vorrei montare due waterblock fullcover per uno sli, un waterblock per la cpu e due radiatori da 360. Una ek-dcc da 1000l/h credete possa bastare? avrò bisogno di una seconda pompa? (lo so che dipende molto anche dal modo in cui vanno fatte passare le tubature e dal tipo di waterblock e radiatori ma cercavo un consiglio in linea di massima per decidere cosa comprare)

stefanozzo2010
21-07-2015, 00:59
io ho visto più di una build con 2 vga + cpu andare con una singola pompa potente, anche se, budget permettendo, credo sarebbe meglio un dual loop 2 vga / cpu

Thunder93
21-07-2015, 13:05
io ho visto più di una build con 2 vga + cpu andare con una singola pompa potente, anche se, budget permettendo, credo sarebbe meglio un dual loop 2 vga / cpu
Grazie :) se volessi montare una sola pompa credi che quella che ho nominato sia abbastanza potente?

stefanozzo2010
22-07-2015, 01:00
quello che hai nominato tu mi pare un top per pompa, non la pompa vera e propria. Comunque se è il top per la koolance pmp500(e quindi hai intenzione di prendere tale pompa) non credo avresti problemi(ha 960 lt/h e oltre 7mt di prevalenza), anche se per me è troppo rumorosa. A quel punto preferisco andare di due pompe, magari più piccole e più silenziose.

Thunder93
22-07-2015, 14:13
quello che hai nominato tu mi pare un top per pompa, non la pompa vera e propria. Comunque se è il top per la koolance pmp500(e quindi hai intenzione di prendere tale pompa) non credo avresti problemi(ha 960 lt/h e oltre 7mt di prevalenza), anche se per me è troppo rumorosa. A quel punto preferisco andare di due pompe, magari più piccole e più silenziose.
no mi riferivo alla Laing DDC moddata da ek senza il top (EK-DDC 3.25) che comunque dovrebbe pompare 1000 lt/h ed avere 7mt di prevalenza. Anche se confrontandola con le altre ddc vedo che tutte le altre fanno al massimo 500 l/h .. non mi spiego come questa possa arrivare al doppio.. Se dovessi fare una configurazione con due pompe cosa mi consigleresti?

Chimico_9
22-07-2015, 14:30
Se dovessi fare una configurazione con due pompe cosa mi consigleresti?

la stessa, così puoi montarle su un dual top :cool: