PDA

View Full Version : pc si comporta in modo strano

mircobone
20-07-2015, 17:47
Salve a tutti inizio a spiegarvi il mio enorme problema.
é iniziato tutto un giorno ho acceso il computer pero vedo lo schermo in una risoluzione molto piu in grande e dico che strano vado sulle impostazioni e rimetto quella che avevo prima, solo che da li hanno iniziato i problemi... (io il pc lo uso prevalentemente per giocare) Da quel momento quasi tutti i giochi come League of legends planet side 2 skill che giocavo normalmente prima vanno a scatti, su league of legends ogni tanto funziona e ogni tanto ho dai 1 ai 4 fps acnhe il mouse va a rallentatore e la partita dopo funziona normale bah skill e planet side 2 prorpio appena apro il gioco va a scatti sia dal login dove di solito c'è il video di gioco tutto completamente a scatti.
Da li ho detto cosa è successo, ho provato a disinstallare i driver rimetterli formattare il pc, ma tutto inutile, ho formattato il pc da poco, aggiornato tutto ma adesso va anche a scatti i giochi su google chrome ogni tanto hanno quei cali di fps che fanno andare a scatti... il bello tutto da un giorno all'altro
Poi ho provato pure a monitorare il calore con un programma chiamato :CPUID HWMonitorPro ed è uscito questo parametro
Sotto la stinga nvidia ge force gt530 "value" e "min" valori normali dipende a cosa sto facendo e "max" fisso a 4294967.50 :confused: :confused: non ha senso... puo essere che mi si è rotta? o si sta rompendo?

http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/168240d1437299847-scheda-video-rotta-2.png

vi lascio delle specifiche del mio PC:

Processore: intel core i5 2300 cpu 2.80GHz
RAM: 8GB
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 530

non so più cosa fare, se so di certo che è la scheda video la cambio in caso è quella me ne consigliereste una compatibile?

klept
20-07-2015, 17:59
Hai installato i driver video quando hai preso la scheda?
Altra cosa, con quella non credere di poter giocare perchè è di bassissimo livello.

mircobone
20-07-2015, 18:03
guarda un mese fa giocavo su league of legend vado sui 190 per i giochi che uso io va benissimo. si ho tutti i driver della scheda video aggiornati.
devo dire che questo pc ha 3 anni se non sbaglio, ma tutto questo da un giorno all'altro ha fatto