PDA

View Full Version : M5a70l-le e Samsun 850 evo: incompatibilità?

el-mejo
20-07-2015, 15:23
Salve a tutti!

Ho acquistato un 850 evo da 500gb ma una volta collegato alla motherboard, provando anche su diverse prese sata e di alimentazione, il disco viene visto sia sul bios che dal Magician e da Crystaldiskinfo, ma non appare alcun volume ed è impossibile leggere e scrivere niente! Da bios ho notato che il Block mode del disco è indicato come Unsupported: potrebbe essere la motherboard problema?

Escudo problemi al disco, ho fatto Rma e il problema è il medesimo :(

EDIT: La mobo è una M5A78L-LE della Asus, se potete correggete il titolo.

skynet.81
20-07-2015, 19:56
Salve a tutti!

Ho acquistato un 850 evo da 500gb ma una volta collegato alla motherboard, provando anche su diverse prese sata e di alimentazione, il disco viene visto sia sul bios che dal Magician e da Crystaldiskinfo, ma non appare alcun volume ed è impossibile leggere e scrivere niente! Da bios ho notato che il Block mode del disco è indicato come Unsupported: potrebbe essere la motherboard problema?

Escudo problemi al disco, ho fatto Rma e il problema è il medesimo :(

EDIT: La mobo è una M5A78L-LE della Asus, se potete correggete il titolo.
Lo devi inizializzare da gestione disco di Windows.

el-mejo
20-07-2015, 21:47
Lo devi inizializzare da gestione disco di Windows.

Ora funziona! Grazie!!:eek:

Ma perchè l'installazione di Windows 7 non inizializza il disco in cui si cerca di istallare l'OS per la prima volta? Se non si ha un altro pc funzionante è impossibile usarlo?!?

skynet.81
21-07-2015, 20:26
Ora funziona! Grazie!!:eek:

Ma perchè l'installazione di Windows 7 non inizializza il disco in cui si cerca di istallare l'OS per la prima volta? Se non si ha un altro pc funzionante è impossibile usarlo?!?
No dal setup di windows dovrebbe essere visto; avevi un altro disco con windows installato?

el-mejo
21-07-2015, 21:14
No dal setup di windows dovrebbe essere visto; avevi un altro disco con windows installato?

Si, ma avevo selezionato il samsung come disco di installazione

skynet.81
22-07-2015, 21:31
Forse creava problemi in quanto rilevava un'altra installazione di windows