PDA

View Full Version : Miglio Chromebook per installarci windows

Mr Hyde
20-07-2015, 09:02
evitando commenti del tipo: "allora comprati un pc già con windows" a meno che non sia una soluzione valida (tipo hp stream 14") :D

secondo voi qual è il miglior chromebook 13"/14 " ECONOMICO per installare windows? considerando che l'hardware di cui necessito per le mie esigenze è veramente esiguo (pacchetto office - devo usare alcuni fogli di excel con macro e Linux non mi permette di usarli) oltre ad un impegnativo programma di contabilità che ha come requisito CPU 1Ghz e 1 gb di ram....

andy45
20-07-2015, 16:54
secondo voi qual è il miglior chromebook 13"/14 " ECONOMICO per installare windows?

Non mi risulta si possa installare windows su un chromebook, al massimo ci si può mettere linux.

tallines
20-07-2015, 20:59
Chromebook ha un hardware ARM, non adatto per windows .

Al limite dovresti installare Wine e poi da li.......vedere se gira qualche programma che utilizzi su windows, perchè >

Wine isn’t perfect, so it won’t run every Windows application and may not run some applications without manual tweaking. (http://www.howtogeek.com/173353/how-to-run-windows-software-on-a-chromebook/)

Mr Hyde
20-07-2015, 21:34
Ho visto chromebook con celeron o i3, non ci gira winzoz? Linux non mi va bene per problemi con le macro (uso Linux da anni e ho pure installato office con Wine ma non fa quel che serve a me)

andy45
20-07-2015, 22:07
A quanto ne so i chromebook non hanno il bios, quindi installare Windows è impossibile.

tallines
23-07-2015, 20:52
Ho visto chromebook con celeron o i3, non ci gira winzoz? Linux non mi va bene per problemi con le macro (uso Linux da anni e ho pure installato office con Wine ma non fa quel che serve a me)
No, come detto anche da andy45 che saluto :)