PDA

View Full Version : Base di raffreddamento ideale per Lenovo Y50-70

jeyjack
20-07-2015, 08:49
Ciao a tutti :) Da pochi giorni ho ordinato il mio Lenovo y50-70 notebook che ho acquistato in quanto andando a vivere in un'altra città per lavoro, volevo un notebook che mi facesse un pò da "computer fisso" nella mia nuova casetta :D Dovendolo utilzzare molto, anche per gaming, avevo pensato di acquistare anche uno di quei supporti per Notebook che hanno le ventole per raffreddare il pc.. Per il design del mio notebook l'unica parte dove può entrare aria sembra la zona superiore centrale della base, come da foto:

http://media.bestofmicro.com/D/E/473522/gallery/Lenovo_Y50-70_bottom_w_600.jpg

Su amazon ho notato ci sono molte soluzioni tra cui cercare: LINK (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=raffreddamento+notebook)

Mi consigliate un sistema di raffreddamento efficiente per questo notebook?

dark_edo
20-07-2015, 10:02
La soluzione l'hai trovata tu stesso: una base che abbia una ventola quanto più vicina possibile a quella zona.

Ci sono un'infinità di modelli. Trova quello che ti piace e che abbia questa caratteristica.

MrCscn
20-07-2015, 11:11
Ciao, anch'io ho comprato di recente lo stesso pc (y50-70) e come te ero alla ricerca di una base di raffreddamento per questo modello.
Io mi stavo orientando verso lo Zalman ZM-NC3 solo che sinceramente nn saprei se sia una buona base per questo pc, in quanto dalle immagini sembra che la ventola vada a coprire una zona molto ampia.
Lo stesso dicasi per altre basi che ho visto sempre sul sito delle amazzoni.
Magari qualcun'altro potrà darti una risposta più utile :D

jeyjack
20-07-2015, 12:26
La soluzione l'hai trovata tu stesso: una base che abbia una ventola quanto più vicina possibile a quella zona.

Ci sono un'infinità di modelli. Trova quello che ti piace e che abbia questa caratteristica.
Si, se chiedo consiglio è perchè magari qualcuno che aveva già usato ventole in precedenza o possiede lo stesso pc poteva darmi un consiglio magari :D Per me sarebbe la prima ventola che compro.

Ciao, anch'io ho comprato di recente lo stesso pc (y50-70) e come te ero alla ricerca di una base di raffreddamento per questo modello.
Io mi stavo orientando verso lo Zalman ZM-NC3 solo che sinceramente nn saprei se sia una buona base per questo pc, in quanto dalle immagini sembra che la ventola vada a coprire una zona molto ampia.
Lo stesso dicasi per altre basi che ho visto sempre sul sito delle amazzoni.
Magari qualcun'altro potrà darti una risposta più utile :D

Si, credo che lo Zalman ZM-NC3 sia un'ottima possibilità.
Da quanto mi è parso di capire, visto la forma del Lenovo y50-70, l'ideale sarebbe una base con ventola unica e grande, come quella che hai indicato tu.

Però su un altro forum mi hanno dato altri due suggerimenti che condivido con voi in caso vi troviate nella mia stessa situazione:

Scelta 1)Cooler master Notepal x3 Scelta top per chi può spendere qualcosa in più, costa 50€ circa ma dovresti andare sul sicuro
Scelta 2)Zalman ZM-NS2000 Chi me l'ha consigliata la usa personalmente per il suo Lenovo Y50-70, costa la metà della prima scelta (24-25€) e fa comunque il suo lavoro :D :D Penso che acquisterò questa!