PDA

View Full Version : Scheda X99 e PCI

Hoolman
20-07-2015, 09:20
Buongiorno a tutti!

Sono arrivato al capolinea, il mio sistema con 4200+ su socket 939 non ce la fa più....
Aspettando Skylake, per cui si sa per certo che usciranno delle MB che monteranno dei "vecchi" slot PCI (non PCI-E!), non riesco a trovare una MB equivalente con socket 2011-3 che abbia questi slot. Vorrei continuare ad utilizzare una scheda audio che avevo strapagato, e una scheda dedicata per pilotare dei motori con Labview..

Qualcuno sa se esiste una MB del genere? Così me ne frego di Skylake e mi prendo un 5820k... grazie a tutti!

bobafetthotmail
23-07-2015, 10:23
Nelle schede da server con socket 2011-3 uno due PCI ci sono direi, ma l'OC non puoi farlo (giustamente).

Esistono schede adattatore PCIE-PCI, che sono alla fine la stessa roba che usavano sul grosso delle mobo più moderne che hanno gli slot PCI.
Costicchiano, quindi non so quanto ti convenga magari rivendere le schede PCI come usato e cambiare quelle con qualcosa magari su USB che è molto più compatibile (e anche più potente).

Schoeps
23-07-2015, 14:52
Se hai bisogno di qualcosa subito io, che ho lo stesso problema con una scheda audio PCI RME 9632 (pagata più di 400 €) ho risolto con una MSI Z97S SLI plus.
Avevo visto anche la Gigabyte Z97X-Ud5h, ma quella non so come va. Le prestazioni di un i5 o un i7 di adesso sono svariate volte superiori ai vecchi AMD
socket 939 (che ho avuto anch'io) con costi decisamente più accettabili del sistema X99 socket 2011. Poi con l'audio va a fortuna :ciapet: delle volte problemi di bios causano casini irrisolvibili.