View Full Version : thermaltake hamburg 530 watt
lallapallocha
20-07-2015, 07:45
il suddetto alimentatore:thermaltake hamburg 530 watt reggerà questa configurazione?
CPU:amd fx 8350+CM hyper 212 evo
VGA:hd 7870
RAM:8 gb g-skill ripjaws 1600 mhz CL10 DDR3
mobo:gigabyte ga 970a ud3p
HDD:Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
SDD:ADATA Premier Pro SP920, 128GB
monitor:ASUS VS247HR
Case:Zalman z3 plus
PSU:TT hamburg 530 watt
si, magari se vuoi fare oc valuterei un berlin 630 (sempre thermaltake). ma ce la fa tranquillo.
lallapallocha
20-07-2015, 11:18
si, magari se vuoi fare oc valuterei un berlin 630 (sempre thermaltake). ma ce la fa tranquillo.
mi hai reso l'uomo più felice del mondo
mi sto preoccupando per questo video: https://www.youtube.com/watch?v=cap1fr1bwws
in cui arriva a 600w in full load ovviamente la 7970 è tutta un'altra cosa ma vorrei sapere quindi non avrò problemi anche in full load non si dovebbe spegnere il psu lo uso da un anno usando meno di 270 watt con una configurazione provvisoria
Mah...per arrivare a 600w cosa mai avrà fatto ? Comunque vai tranquillo, se la configurazione è quella, non fai OC e l'alimentatore è relativamente recente, ce la fai.
mi hai reso l'uomo più felice del mondo
per cosi poco?!? :D
per arrivare a 600w con quella config avrà sparato a bomba vcore sulla cpu e sulla vga (senza senso perchè cosi si frigge l'hardware). :rolleyes:
Rapidashmarino
25-08-2015, 14:01
il suddetto alimentatore:thermaltake hamburg 530 watt reggerà questa configurazione?
CPU:amd fx 8350+CM hyper 212 evo
VGA:hd 7870
RAM:8 gb g-skill ripjaws 1600 mhz CL10 DDR3
mobo:gigabyte ga 970a ud3p
HDD:Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
SDD:ADATA Premier Pro SP920, 128GB
monitor:ASUS VS247HR
Case:Zalman z3 plus
PSU:TT hamburg 530 watt
ciao posseggo anche io questo psu, volevo sapere, se le hai acquistato anche tu, se anche a te ogni tanto la ventola si ferma
il mio modello è 80 plus bronze
ciao posseggo anche io questo psu, volevo sapere, se le hai acquistato anche tu, se anche a te ogni tanto la ventola si ferma
il mio modello è 80 plus bronze
Attenzione che la versione 80+ bronze è completamente diversa dalla precedente 80+ essendo cambiato l'OEM. (prima HEC, poi Sirtec ora CWT)
Rapidashmarino
25-08-2015, 15:55
Attenzione che la versione 80+ bronze è completamente diversa dalla precedente 80+ essendo cambiato l'OEM. (prima HEC, poi Sirtec ora CWT)
forse è proprio quello il problema.. è normale che ogni tanto la ventola si fermi?
non riesco a trovare un utente che abbia il mio stesso psu xD
forse è proprio quello il problema.. è normale che ogni tanto la ventola si fermi?
non riesco a trovare un utente che abbia il mio stesso psu xD
Credo semplicemente sia difettosa perché mi pare proprio strano che Thermaltake abbia introdotto in una linea così economica tale funzione. Esiste una funzione simile ma la trovi su ben altre unità.
Tra l'altro a rimandarla indietro e farti restituire i soldi (se puoi) hai solo che da guadagnarci; con il passaggio a CWT, l'unità ha guadagnato una certificazione bronze ma ci ha rimesso altrove, di fatto ora ha gli stessi condensatori (più o meno) di robaccia come gli Enermax MaxPro...
Rapidashmarino
25-08-2015, 19:53
Credo semplicemente sia difettosa perché mi pare proprio strano che Thermaltake abbia introdotto in una linea così economica tale funzione. Esiste una funzione simile ma la trovi su ben altre unità.
Tra l'altro a rimandarla indietro e farti restituire i soldi (se puoi) hai solo che da guadagnarci; con il passaggio a CWT, l'unità ha guadagnato una certificazione bronze ma ci ha rimesso altrove, di fatto ora ha gli stessi condensatori (più o meno) di robaccia come gli Enermax MaxPro...
e con cosa potrei sostituirlo?
Dipende cosa devi alimentarci e quanti soldi ti ridanno.
Come ti hanno risposto anche su Tom's prima di procedere contatta via mail Thermaltake.
Perchè a mio avviso ha la funzione di fermare completamente la ventola quando l'alimentatore non è sotto sforzo, e non sarebbe l'unico alim. che lo fa.
Rapidashmarino
26-08-2015, 22:31
Come ti hanno risposto anche su Tom's prima di procedere contatta via mail Thermaltake.
Perchè a mio avviso ha la funzione di fermare completamente la ventola quando l'alimentatore non è sotto sforzo, e non sarebbe l'unico alim. che lo fa.
eh ma dovrei scrivere in tedesco xD
Mi vien difficile pensare che non rispondano in inglese.
A parte il fatto che Thermaltake è del Taiwan, quindi semmai devi scrivere in Cinese :D la mail va fatta in Inglese.
Poi non è che scrivi in base alla serie dell'alimentatore eh, se avevi comprato un Thermaltake Paris che gli scrivevi in Francese? :Prrr:
Rapidashmarino
27-08-2015, 08:54
A parte il fatto che Thermaltake è del Taiwan, quindi semmai devi scrivere in Cinese :D la mail va fatta in Inglese.
Poi non è che scrivi in base alla serie dell'alimentatore eh, se avevi comprato un Thermaltake Paris che gli scrivevi in Francese? :Prrr:
ahahah no vabbè l'ho dedotto perchè i libretti all'interno sono scritti in tedesco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.