View Full Version : Quando accendo il portatile vedo uno screening blu. help!
BadHombre
19-07-2015, 21:16
Ciao, ho un portatile Samsung serie 9 e quando accendo e spengo il portatile mi compare per qualche secondo una bruttissima uno screening blu che poi scompare per far apparire il desktop. Niente di anomalo ma quando lo avevo comperato quello screening blu non compariva, era nero. E' venuto fuori quando ho fatto il ripristino.
Qualcuno mi sa dire come eliminarla? Grazie
tallines
20-07-2015, 14:32
Ciao, come hai fatto il ripristino ?
Tramite un punto di ripristino, usando la partizione di recovery, da dvd d' installazione o..........?
Che SO è installato sul portatile ?
BadHombre
20-07-2015, 14:43
Ciao, come hai fatto il ripristino ?
Tramite un punto di ripristino, usando la partizione di recovery, da dvd d' installazione o..........?
Che SO è installato sul portatile ?
Il ripristino l'ho fatto con il software Samsung in dotazione. Si chiama ripristino ma in altre parole credo che abbia formattato e ripristinato Windows 7 da nuovo (ho dovuto reinstallare tutti i progtrammi).
Il mio Ultrabook Samsung serie 9 non ha il lettore DVD.
tallines
20-07-2015, 20:43
Il ripristino l'ho fatto con il software Samsung in dotazione. Si chiama ripristino ma in altre parole credo che abbia formattato e ripristinato Windows 7 da nuovo (ho dovuto reinstallare tutti i progtrammi).
Ti dovrebbe aver riportato il pc allo stato di fabbrica, come quando viene usata la partizione di ripristino nascosta .
Hai la partizione di ripristino nascosta ?
Forse usando quella.........per vedere se ce l' hai basta che vai in Gestione disco, è senza lettera .
Per la schermata, prova a vedere se andando in provvisoria (F8) esce .
BadHombre
20-07-2015, 21:01
Ti dovrebbe aver riportato il pc allo stato di fabbrica, come quando viene usata la partizione di ripristino nascosta .
Hai la partizione di ripristino nascosta ?
Forse usando quella.........per vedere se ce l' hai basta che vai in Gestione disco, è senza lettera .
Per la schermata, prova a vedere se andando in provvisoria (F8) esce .
Si la partizione è senza lettera, quindi dovrebbe essere nascosta.
La schermata azzurra maledetta (la odio) viene fuori fuori anche in modalità provvisoria.
Si puo' fare qualcosa per eliminarla?
tallines
20-07-2015, 21:08
Comunque è strano che ti esca.....in teoria dovresti provare a ripristinare il SO allo stato di fabbrica, da partizione di ripristino nascosta .
BadHombre
20-07-2015, 22:23
Comunque è strano che ti esca.....in teoria dovresti provare a ripristinare il SO allo stato di fabbrica, da partizione di ripristino nascosta .
Non sarà per adesso. Per installare tutti i software personalizzati ho impiegato 3 giorni. ;)
Che sfiga!
Comunque grazie
tallines
23-07-2015, 20:56
Non sarà per adesso. Per installare tutti i software personalizzati ho impiegato 3 giorni. ;)
Che sfiga!
Comunque grazie
Allora ti tieni la schermata che visualizzi per un secondo o forse anche meno :)
Prova a creati un backup dell' intero SO :) con applicazioni freeware tipo Clonezilla, Macrium reflect.....e poi lo reinstalli da Iso creata .
Se vuoi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.