PDA

View Full Version : Temperature wd caviar black

dade58
19-07-2015, 16:48
Ciao ragazzi, guardavo in questi giorni Lee temperature del mio wd caviar black da 1.5 tb e sta sui 44 gradi contro i 37 dell'ssd e del caviar black da 500.
è normale secondo voi? Può essere dovuto al fatto che è posizionato davanti al centro della ventola da 14 che ho?

Escluderei il fattore ventilazione, ho due da 14 in immissione e 3 da 12 in estrazione. Case Corsair carbide 300r

Dantus
19-07-2015, 21:33
Ciao ragazzi, guardavo in questi giorni Lee temperature del mio wd caviar black da 1.5 tb e sta sui 44 gradi contro i 37 dell'ssd e del caviar black da 500.
è normale secondo voi? Può essere dovuto al fatto che è posizionato davanti al centro della ventola da 14 che ho?

Escluderei il fattore ventilazione, ho due da 14 in immissione e 3 da 12 in estrazione. Case Corsair carbide 300r

Le temperature dei dischi fissi variano persino da esemplare ad esemplare, anche se gemelli! Per cui non ti fare meraviglie più di tanto. Inoltre ovviamente il black da 1.5tb disporrà senz'altro di un numero di piatti e testine maggiore del modello da 500Gb e quindi genera una quantità di calore superiore.

La temperatura di 44 gradi è del tutto normale, inoltre si... è possibilissimo che nella posizione attuale non goda a pieno dei vantaggi della ventola.