PDA

View Full Version : Migliorare il raffreddamento del mio Notebook

pietroluca
19-07-2015, 14:04
Ciao a tutti, ho un Notebook HP HDX18 X1280el.
Le temperature IDLE sono le seguenti dopo circa 30 minuti dall'accensione:
CPU: 57 ° C
GPU: 62 ° C
HDD Hitachi 7200 rpm: 40° C
HDD Seagate 5400 rpm: 34 ° C.
Se poi mi metto a giocare ad asempio a Project Cars:
CPU: sfiora i 90 ° C
GPU: siora i 90 ° C
i due HDD non credo si riscaldino più di tanto invece.
Quindi direi che non sono proprio bassissime.
Siccome devo smontarlo per sostituire alcune parti della scocca, che me ne sono procurato alcuni pari al nuovo, vorrei approfittarne per cambiare la pasta termoconduttiva.
Che pasta conduttiva mi consigliate? Io propedeuticamente acqusiterei anche una buona base con ventole per il Notebook. Qual è la migliore?

alecomputer
19-07-2015, 20:53
Di solito basta solo pulire la griglia dell' aria , e sostituire la pasta termica per migliorare le temperature di un notebook .
Come pasta termica ti consiglio la arctic mx4 .
Se poi ancora non risolvi puoi pensare di acquistare una base dotata di ventole , non non ti so dire quale sia la migliore , ma puoi dare un occhiata a questa : AVANTEK base per Computer Portatile da 16 Pollici con 5 ventole e LED blu .

pietroluca
19-07-2015, 22:01
Ciao. Come compost termico pensavo anche alla Prolimatech PK3, ma come base con ventole mi serve grande perchè il mio Notebook è da 18.4 pollici.

dark_edo
20-07-2015, 09:42
La scelta della base di raffreddamento per notebook va fatta a seconda del modello. Infatti si dovrà preferire una base con le ventole poste in corrispondenza delle griglie di areazione del computer, altrimenti molto del suo lavoro va perduto.