View Full Version : Installare windows 7 da usb
Tempo fa ho installato windows 7 sul mio netbook usandondo un lettore cd esterno. Vorrei chiedervi, se copio il cd di windows su un hd esterno posso rifare l'installazione da usb?
Grazie
Blue_screen_of_death
19-07-2015, 23:40
Si. è possibile. trovi varie guide in rete.
più che hdd esterno hai bisogno di una penna USB da almeno 4 GB
e poi dell'utility della Microsoft :
https://www.microsoft.com/en-us/download/windows-usb-dvd-download-tool
per rendere la chiavetta avviabile
ciaoo
Con la chiavetta ho già provato, ho scaricato ed installato il programmino che dicevi ma, nel momento in cui ho fatto la iso del s.o. mi dava un messaggio di errore perchè non riconosceva la iso. Per questo pensavo che usando un hdd avrei potuto copiare il cd di windows e procedere con l'installazione.
Blue_screen_of_death
22-07-2015, 14:01
Un momento. Il problema è della ISO, non del supporto che usi per installare.
Dove l'hai presa la ISO? Probabilmente è corrotta\modificata e quindi non viene riconosciuta.
In alternativa, esiste anche un altro programmino per mettere Windows su pen drive: Rufus. Potresti provare con quello.
Ho creato io stesso la iso usando nero e se non sbaglio anche daemon
Recupera/fatti prestare una iso originale e usa quella :)
tallines
27-07-2015, 19:24
Ho creato io stesso la iso usando nero e se non sbaglio anche daemon
Come l' hai creata ? Estraendola da dvd originale? O.....?
Se hai la versione di W7 Retail la puoi scaricare dal sito della Microsoft, come dice la guida in firma, altrimenti fai prima a farti prestare il dvd da un amico, parente....
Ho il dvd ma, la iso che faccio non viene riconosciuta. Esiste un altro metodo per creare una iso affidabile? E, Ritornando alla domanda iniziale, se utilizzo un hd esterno (sul quale ho copiato l'intero contenuto del dvd di win7) al posto della chiavetta, posso fare l'installazione?
tallines
28-07-2015, 19:37
Ho il dvd ma, la iso che faccio non viene riconosciuta. Esiste un altro metodo per creare una iso affidabile?
Prova con Imgburn come dice anche nella Guida in firma, su W7 Sp1 alla voce > Estrazione Iso Da Dvd Originale
E, Ritornando alla domanda iniziale, se utilizzo un hd esterno (sul quale ho copiato l'intero contenuto del dvd di win7) al posto della chiavetta, posso fare l'installazione?
Devi preparare la copia o masterizzandola su dvd o preparandola su pendrive .
Però sia la masterizzazione che la preparazione su pendrive presuppongono il fatto che la copia sia un file Iso .
Al limite sempre dalla Guida su W7 Sp1 in firma, al post n.1 guarda alla voce > Procedura manuale creazione dvd > 3 - Ricreiamo l' Iso di Windows 7, per crearti il file Iso del dvd copiato su hd esterno, sempre con Imgburn freeware .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.